Soglio (Monte) da Milani

difficoltà: MS :: [scala difficoltà]
esposizione preval. in discesa: Sud-Est
quota vetta/quota massima (m): 1970

Ultime gite di sci alpinismo

20/01/19 - Hohture da Egge - luigiudici
In realtà siamo partiti da Rothwald e siamo tornati da Egge grazie all'autista ciaspolatore che è venuto a riprenderci; così facendo si risparmia dislivello in salita e soprattutto si fanno le bell [...]
20/01/19 - Serena (Costa di) quota 2785 m da Mottes - old bear
Buone condizioni di innevamento nella parte superiore mentre nella parte più bassa qualcosina in più non guasterebbe, comunque si parte e si rientra sci ai piedi e facendo un po di attenzione non si [...]
20/01/19 - Telliers (Monts) da Bourg Saint Bernard - lucakore
Cielo sereno, temperature basse -10 alla partenza, assenza di vento. Traccia esistente ben fatta. Neve polverosa in alto e con leggera crosta in basso ma sempre ben sciabile. Manto nevoso ben stabile [...]
20/01/19 - Galehorn da Engiloch - Larix66
Gita classica in una giornata serena e fredda con qualche raffica di vento soprattutto in cima. Neve portante su tutto il percorso, con un recente strato di pochi cm di polvere e brina alla partenza e [...]
20/01/19 - Forclaz du Bré da Bonne - alfonsom
Dopo la ritirata di domenica scorsa, oggi gita, neve e compagnia perfette per 25 G.a.s.a.t.i. del Cai Chivasso! Molta gente ma al bivio per l'Arp Vieille siamo rimasti molti meno. Bella neve leggera e [...]
20/01/19 - Valletta (Cima della) da Mottes per il Colle Clochot - teo
Mentre tutti andavano ai canali del corleans, noi abbiamo tagliato a sx con un traverso sotto i canali portandoci nel vallone della valletta. Tutto vergine e da tracciare, bellissimo. Saliti al colle [...]
20/01/19 - Mastretes (les) da Sainte-Anne-la-Condamine (la Condamine-Chatelard- 04-Alpes de Haute Provence ) - anna-renato
Oggi il poter usufruire delle piste battute nella parte bassa ci ha consentito di portarci rapidamente in quota e di raggiungere la cima dove per l'ultimo tratto abbiamo calzato per precauzione i ram [...]