Jafferau (Monte) dai Bacini Frejusia

difficoltà: MR :: [scala difficoltà]
esposizione: Sud-Ovest
quota partenza (m): 1922

Ultime gite di racchette neve

06/09/20 - Gollien (Colle) da Bruil - giovanni68
In programma oggi c'era il colle di Sort. Ma in questa mattina gelida e velata, in lontananza, ci è sembrato troppo ripido e spolverato di neve recente: meglio provarlo prima d'estate, per rendersi c [...]
26/01/20 - Brignola (Cima della) e Cima Seirasso da Prato Nevoso - roberto vallarino
Le idee erano per la Cima Seirasso ma vedendoci le ottime condizioni della neve (15 - 30 cm asciutta su fondo duro), al bivio proseguiamo e dopo la breve discesa sfruttando delle tracce di scialpinist [...]
26/01/20 - Sea Bianca (Punta) da Pian della Regina - nigando
Saliti prima lungo la strada poi imboccato il canalone a dx. Non essendoci traccia verso il Colle della Gianna abbiamo puntato verso destra raggiungendo una Cimetta quotata 2650. Salita prevalente con [...]
26/01/20 - Moro (Monte) da Frabosa Nuova - laika58
Oggi una bella gita con il gruppo del CAI di Ciriè nel monregalese, tra le alpi del mare, nel comprensorio sciistico Mondolè-Ski - Partenza da Frabosa Soprana dal piccolo parcheggio sotto la partenz [...]
26/01/20 - Corbioun (Monte) da Bousson - viper
Da Bousson abbiamo seguito l'itinerario n° 5 per la Capanna Mautino (indicazioni al tornante dopo il park, prendere sulla sinistra), che porta in circa 3 km ad agganciare la strada. Dopo il bivio per [...]
26/01/20 - Gardetta (Punta) da Oncino per il Bric Arpiol - gianmario55
Racchette non utilizzate ma ramponi, da noi usati da poco oltre le Meire Arpiol, molto consigliati. Innevamento non eccessivo ma continuo da quota 1500 circa. Neve quasi sempre portante, anche se ogni [...]
26/01/20 - Cervetto (Testa di) da Meire Bigorie - margherita dolcevita
Si parte da Meire Bigoire con ciaspole (o sci) ai piedi. La traccia di salita è ben visibile, qualche centimetro di neve recente ha reso salita e discesa decisamente più piacevoli. Molti scialpinist [...]