Gomorra (Cascata)

esposizione: Nord-Ovest
quota base cascata (m): 1900
sviluppo cascata (m): 180

Ultime gite di cascate ghiaccio

20/02/20 - Ferra (Monte) Couloir Ghigo - g.a.m.s.
Colouir in ottime condizioni. Ben formato il primo tiro con un solo passaggio di misto in uscita prima della sosta. Secondo tiro di trasferimento su neve. Terzo tiro ottimamente formato (e' possibile [...]
20/02/20 - Valle Argentera Coboldo Caustico (Cascata) - tommy89
Partenza da ponte Terribile con un -4 che ci fa ben sperare, avvicinamento su ottima neve portante, compreso il canale di accesso alla cascata. Appena la intravediamo, ghiaccio tendente al bianco e te [...]
19/02/20 - Ferra (Monte) Goulotte Grassi-Tessera - frapic
Condizioni del ghiaccio ottime. Solo negli ultimi tiri un po' di ghiaccio spaccoso. Condizioni della neve non buone. Neve ventosa poco stabile che aumenta la fatica. Dal Colle Bondormir abbiamo dovu [...]
19/02/20 - La Sorgente del Falco (Cascata) - mavik
Soste sempre su larice con maglia rapida , abbiamo contato 5 tiri di cui uno di trasferimento. Il tiro chiave il secondo delicato ma corto con ghiaccio a funghetti inconsistenti ed era un po' da pulir [...]
19/02/20 - Vallon du Fournel Croc Blanc (Cascata) - guide05
Bas du Nain ok Croc blanc ok
18/02/20 - Vallon du Fournel Délicatesse (Cascata) - guide05
L1 placage étroit et fin. L2 ok L3 cigare raide mais court
17/02/20 - Fournel (Vallon du) Mais Je Reve (Casata) - olly_
Disces da non sotto valutare. Ho scelto nell'ultimo tiro il muro verticale, quasi strapiombante, con ghiaccio duro, mi h aimpegnato assai anceh se ero da secondo. Dopo 2 giorni di duro, ci simao un [...]