Mombarone (Colma di) da San Giacomo

tipo itinerario: attraversa pendii ripidi
difficoltà: BS :: [scala difficoltà]
esposizione preval. in discesa: Sud

Ultime gite di sci alpinismo

23/02/20 - Leissè o Leysser (Punta) da Vetan - stellatelli
Sci dall'auto ancora x pochi giorni, salita ore su neve morbida, portante, si arriva facilmente in vetta, sempre con buon grip. In discesa ore 12, forse 45' prima condizioni migliori, trovato buona t [...]
23/02/20 - Galibier (Cairn du) dal Col du Lautaret per il Vallone Sud del Galibier - pigilm
Dopo la buona recensione del Pic Blanc prevedendo grande affluenza ho scelto la parallela. Comunque gente ovunque. Ci siamo tenuti bassi nei pressi del torrente coperto e sicuro. In alto il vento ha [...]
23/02/20 - Sautron (Monte) da Saretto - jonny_bravo
Ho fatto parete/canale Nord Est del Sautron, 4.3 E2 400m 45°-50° dal libro di Fiorito - Garnero. Salito tramite la Forcellina su neve dura, complice le velature la neve ha tardato a mollare, arriva [...]
23/02/20 - Cadin della Neve (Forcella) e Cadin del Nevaio Cadini di Misurina - antoniop
Bella gita dal dislivello contenuto in ambiente superbo. Nel canalino finale abbiamo tolto gli sci e messo i ramponi. Neve molto buona, direi 3,5 stelle almeno. C'è una spanna di neve recente su fond [...]
23/02/20 - Ciarm (Monte) da Tornetti - cingoli
Portage 20 minuti poi neve a tratti, in alcuni punti e’ necessario togliere gli sci. Poi neve continua fino in cima. Discesa su neve primaverile, con qualche gava e buta si arriva al parcheggio. [...]
23/02/20 - Gran Rossa dalla strada per Dondena - roberto.maucci
Buona sera a tutti. Gita molto bella, ottima la poderale che permette l'avvicinamento ai bei pendii. Scesi alle 12.30 circa su neve primaverile, leggermente sfondosa nelle esposizioni pieno sud. Comun [...]
23/02/20 - Valnera (Punta) da Estoul - marco329
Bella giornata calda ma ventilata. La neve risulta trasformata alle esposizioni meridionali, che vanno cercate, altrimenti a tratti sfondosa ma ben sciabile. Gita frequentata. L uscita al colle è imp [...]