Sergent (Satelliti) Dance in trad

Bella bella! Scalata atletica come da trad-izione in Valle dell'Orco, con tiri mai banali e passaggi divertenti anche se cìè una certa discontinuità. Se avete il n° 4 bd è meglio! Avvicinamento avventuroso (fatti degli ometti) ma breve. Ottima la descrizione di bumbumbormida.
Giornata freddina e ventosa la mattina, poi sole.

Era da tanto che si voleva andare un po' di arrampicata esplorativa io e andrea, ma alla fine c'era sempre qualcosa di meglio da fare. Domenica, forse complici le sberle a ripetizione prese dalla Fissure du Panetton di prima mattina, è improvvisamente arrivata la motivazione necessaria. Il risultato non è certo voyages selon gulliver, ma come non esserne un po' fieri, essendo la prima volta ... Un saluto al compagno di avventura.

Tutti i tiri della via (eccetto il secondo un pò discontinuo) offrono un'arrampicata tipicamente granitica di soddisfazione prevalentemente in fessura con dulfer ed incastri. Il diedro del terzo tiro meglio affrontarlo dopo periodi non troppo piovosi in quanto dal colore della roccia si presuppone che coli (oggi umido solo in unpaio di punti ma senza problemi). Le difficoltà riscontrate sono state ponderate tra di noi e quindi apertissime ad eventuali variazioni. La via è stata percorsa in stile tradizionale utilizzando solo protezioni veloci, anche per le soste che in ogni caso risultano comode e sicure. Una bella esperienza nella nostra valle preferita sia per il posto nascosto, la possibilità di proteggersi che ci ha offerto la roccia e non ultima la compagnia di fabiano.

difficoltà: 6b+ :: 5b obbl ::
esposizione arrampicata: Sud-Ovest