Burcina (Parco della) da Biella

note su accesso stradale :: buono
Buona sera a tutti.
Giro mattutino in burcina. Il terreno risulta asciutto in tutti i vari sentieri.
Buone gite

note su accesso stradale :: buono
Buon giorno a tutti.
Gitarola mattutina, Biella, Burcina, Favaro, Pollone, Burcina, Biella. 40% di sterrato molto bagnato.
Buone gite.

Buon giorno a tutti.
Sono salito in Burcina senza rendermi conto che fino alla fine del mese è vietato alle mountain bike. Portato comunque a termine il giro. Prestare attenzione. Buone pedalate.

tipo bici :: full-suspended
Buona sera a tutti. Avremmo dovuto fare una gita di sci-alpinismo, ma il tempo incerto ci ha fatto rinunciare. Ho quindi optato per il solito giro in burcina, niente di eccezionale ma sempre piacevole e tutto sommato non molto freddo. Buone gite a tutti.

Buon giorno. In Burcina è sempre piacevole fare gite in mountain bike, nonostante l'aria freddina. Come molti avranno già notato, nel parcheggio dei Gallinit è sempre pieno di vetri rotti delle macchine parcheggiate, con enorme disagio dei proprietari. Non capisco perchè non si possa da parte delle autorità porre fine a questa delinquenza che penalizza, pesantemente, le persone che vogliono fare passeggiate a piedi o in bici nella tranquillità della Burcina! Buone gite a tutti.

difficoltà: TC :: TC :: [scala difficoltà]
esposizione prevalente: Sud-Est
lunghezza (km): 15

Ultime gite di mountain bike

03/06/20 - Geat - Valgravio (Rifugio) da Villarfocchiardo, giro per la Certosa di Montebenedetto - giorgiobi
Fatto il giro in senso orario. Salita un po anonima - tra la folta vegetazione che però garantisce anche ombra e fresco - fino alla Certosa di Monte Benedetto. Poi sentiero 506 - ciclabile solo nel t [...]
02/06/20 - Mulattiera (Punta della) da Beaulard, giro per Punta Colomion, Col des Acles, Bardonecchia - mbourcet213
Avendo letto la precedente relazione siccome ero in zona ho pensato di provare questo percorso, di cui avevo sentito tanto parlare! Scelta azzeccatissima, i nevai in salita sono completamente spariti [...]
02/06/20 - Malaura (Passo di) da Rore, anello per Becetto e colle del Prete - lupo alberto
Bel giro, non eccessivamente lungo e con ottimi punti panoramici. Discesa in buona parte su sentiero pulito, anche se in alcuni tratti della metà inferiore il fondo smosso si fa sentire... Divertent [...]
01/06/20 - Belmonte da Valperga, giro - alfonsom
Da Cuorgnè per Santa Lucia e Pemonte; essendo la prima volta ho girato un pò per i boschi circostanti con vari saliscendi sui percorsi segnati 4, 5, 8. Così facendo il dislivello sale a piacimento. [...]
01/06/20 - Gran Miol (Bergerie) e Rifugio Alpe Plane per la Valle Argentera - giob
Partendo presto non si incontrano molte auto/moto che alzano polvere. Tutto molto scorrevole e piacevole, come descritto dai commenti precedenti, gran bel giro quasi completamente in sterrato eccetto [...]
01/06/20 - Morefreddo (Monte) da Pragelato per il Clot de la Soma e il Colle del Pis - mbourcet213
Percorso pulito e strada ottima fino al Clot, sono salito sulla "cima" vera e propria così da proseguire poi in cresta arrivando sostanzialmente all'arrivo del Belotte. Qualche lingua di neve da qui [...]
31/05/20 - Besso (Colle del) da Porte per i colli Pra Martino e Crò - discesa sentiero 7 ponti - thebrd
Condizioni praticamente perfette lungo l'itinerario percorso (evitato la discesa sul sentiero dei Fornetti, su cui pare ci siano alcuni alberi crollati , ed il sentiero sotto Tagliaretto). Rampe sopr [...]