Pianarella (Bric) Il Gibbo + L'amico con l'ombrello

Bella via,sembra poco frequentatata, zero unta, molto divertente...Ideale per una mezza giornata.Con Albi e Mira!!

Via fisica, molto bella,
con l'entusiasta Gian Carson.
In compagnia di Walter G. e Maurizio C.

Bellissima! Continua nella sua difficoltà su roccia eccezionale. Prevalentemente atletica. Zero unta!
Salita col gran socio Ivo...oggi ce la siamo veramente goduta Pianarella!!!

trovata la via grazie a questa nuova foto messa da poco!
non capivo bene e la via non mi sembrava menti perdute..ma eccola qui...trovata,noi abbiamo percorso la via blu,"Gibbo";molto bello il tiro di 7a+,una bella ventina di metri di resistenza e poi un passo duro per uscire da un piccolo tetto...bello anche il tiro delle clessidre una fessura da monte bianco..nel complesso una bella via in puro stile Finale...buchi,strapiombi e resistenza...consigliata,la prox faremo la vera menti perdute. dimenticavo nell'ultimo tiro e nel secondo gli ultimi metri sono chiodati un pò lunghi,nel primo serve un friend piccolo e nell'ultimo un 3bd,ma si passa bene anche senza.

"L'amico con l'ombrello" è una bellissima variante meritevole di ripetizioni.

difficoltà: 6b+ :: 6a obbl ::
esposizione arrampicata: Nord-Ovest

10/03/20 - Tre Denti di Cumiana Pression Wall - poldo
08/03/20 - Sbarua (Rocca) Sperone Rivero - Funghi Sacri - riccardobubbio
prima via lunga seria dopo lungo stop ... spittatura datata, ma ancora buona (speriamo) I tiro la parte alta e' stata soggetta a crollo.. la sosta rimane sopra la zona crollata ma e' da fare "app [...]
08/03/20 - Sbarua (Rocca) - Torrione Grigio Motti-Grassi - dinoru
bella via varia e ingaggiosa, incrocia altre vie ma è abbastanza evidente seguendo le relazioni. Serve qualche friend alla partenza del primo tiro. Sosta a sinistra, serve un rosso sul 6b+ sul traver [...]
08/03/20 - Sbarua (Rocca) via Gervasutti-Ronco - dinoru
I quinti di una volta ...... bello il primo ma soprattutto l'ultimo tiro da salire in dulfer. Tiro di scaldo....si fa per dire... con Enrica, prima della motti
08/03/20 - Machaby (Corma di) Nulla al Caso o Strapiombi rotondi - enrico camatel
Oggi non è andata, al 5° tiro non sono riuscito a passare, e dopo un po' di tentativi e la testa che non c'era ho disarrampicato fino in sosta e ci siamo calati in doppia. Ci riproveremo. NOTA: L' [...]
08/03/20 - San Martino (Monte) l'orologio senza tempo - mimi
Via dal sapore alpinistico ben attrezzata con spit alle soste e sui tiri. Qualche sezione sporca; sul 5° tiro un po di attenzione per roccia non eccezionale.
07/03/20 - Pianarella (Bric) L'Antro Vergognoso - castel
Fatto primo e ultimo tiro su Fivy. Via purtroppo breve, ma con un paio di tiri valevoli. Non servono protezioni veloci.