Sentiero delle chiese campestri

Segnato molto bene solo dopo Carpeneta uscendo dal bosco nel prato, attenzione, non ci sono frecce, tenere la SX per scendere sull'asfalto.
Sfruttata l'occasione della camminata organizzata dalla Pro Loco di Ponti come allenamento pro trail, ritrovo poi tutti insieme per pranzo ottimo e abbondante a cura della Pro Loco.
7 partecipanti CAI Alessandria.

In una giornata inizialmente nebbiosa,poi sempre grigia
hò terminato il percorso lungo in 5 ore.
buona la organizzazione e la compagnia anche se il tracciato era un pò fangoso a causa della pioggia del giorno precedente.
Un saluto a Pino,Claudio,Sandro,Silvia ,Beppe , Piero e un ringraziamento anche alla ragazza di Denice che ci hà accompagnati lungo il percorso.

difficoltà: E :: [scala difficoltà]
esposizione prevalente: Tutte

Ultime gite di escursionismo

22/01/19 - Bossola (Cima) da Rueglio, anello - gigi02_to
Presente neve sulla sterrata e tratto finale; i ramponi (oggi) non servono.
21/01/19 - Soglio (Monte) da Canischio per la Cima Mares - flavytiny
Meteo terso temperatura freddina. Partito da Sambeila come itinerario 53643 Cima Mares anello per le Rocche di San Martino su strada poderale oggi tutta innevata dai 5 cm alla partenza fino a 25 cm in [...]
21/01/19 - Cristetto (Monte) da Traversi; anello per i colli Ceresera e del Besso - mario-mont
Un palmo di neve da quota 1200 metri in su. Poca ma abbastanza da rendere un po' complicata la salita dal Colle del Besso nei vari tratti sulle pietre, che abbiamo affrontato con moltissima calma.
20/01/19 - Turu (Il o Monte) da Vallo Torinese per il Passo della Croce - fyplom
Da vallo man mano che si saliva neve di poco spessore presente sul sentiero fino in cima. Per fortuna la neve era morbida e ben camminabile. Ci siamo fermati al passo della croce per il freddo in quan [...]
20/01/19 - Civrari (Monte, Punta Imperatoria) da Niquidetto - nigando
Salita su sentiero non sempre identificabile ,con 5-10 cm di neve fresca, tratti con ghiaccio o erba scivolosa sotto. Fermati in prossimità del laghetto: dopo un paio di scivolate e non tutti con r [...]
20/01/19 - Nomaglio (Comune) da Montestrutto, anelli - erba olina
Saliti a Bioley percorrendo l'itinerario 2 con partenza, però, da San Germano. Proseguito tenendoci sulla stradina che sale a destra a incontrare il sentiero E4 fino all'Alpe Pejla inferiore (q. 1325 [...]
20/01/19 - Mazza dell'Inferno da Forno - sillylamb2
Mi sarei aspettata di tutto tranne che trovare neve già alla partenza: 5cm senza fondo che hanno dato all'ambiente un aspetto suggestivo ma ci hanno complicato non poco le cose (in cresta ho voluto i [...]