Pianarella (Bric) GNI

Bella via, con alcuni tiri davvero interessanti. Molto chiodata.
Bella invasione di Pianarella da parte del Gruppo Ronchie Genova! Prima via lunga della stagione, dopo l'infortunio al ginocchio...trovarci lungo e farsi male a un dito mungendo! Giornata epica! In cordata con Michelino, my best belayer

bella!a tratti roccia unta davvero continuo il secondo tiro!

Via un pò costretta e non bellissima, anche se alcune lunghezze presentano delle sezioni assai meritevoli. Gradi severi, ma forse ormai siamo abituati nel terzo millennio a gradazioni spesso regalate. Con Nikita.

Chiodatura davvero sovrabbondante su alcuni tiri, ma i gradi non sono regalati e le prese bisogna stringerle per bene...compito non facile oggi con la caldazza umida, nonostante siamo partiti presto.
Alcuni tratti sono molto particolari, specie in corrispondenza dell'erosione.
Con Pietro, a tiri alterni.

Primo maggio di gran lavoro!!!! a Pianarella con Manetta, in particolare sul secondo tiro che ho sofferto particolarmente.
Segnalo quanto da altri evidenziato sul resinato su placchetta instabile del primo tiro e sui passi di 5b non segnalati dell'ultimo tiro. Nonostante gli azzero, gita gratificante con incontro in parete con una cordata di amici ossolani (Pelli e Jesus) che ci scalavano affianco.

Bella ma...non bellissima! purtroppo fatta con vari A0 sui tiri di 6c+.
Mai vista una chiodatura così ravvicinata...il tiro del tetto di 6c+ è praticamente una ferrata (resinati quasi ogni 50 cm). Non so quanti ripetitori lo abbiano provato in libera.
Per scalare davvero divertendosi secondo me sarebbe consigliabile andare a farla avendo un bel 7a (finalese) consolidato...altrimenti si va "a tratti".

Con il BB-Team... Il secchio è colmo!

Splendida via in costante esposizione. Tutti i tiri sono impegnativi, ma resi divertenti dalla chiodatura ultraravvicinata. 6a obbligatorio su L2, L6 e L7. Fare molta attenzione al quarto fittone di L1 (a sinistra dell'alberello): la lastra suona a vuoto e andrebbe disgaggiata.
Con Valter.

Bellissima via con placche veramente stupende... Peccato solo per l'abbondante ed eccessiva chiodatura!
Bellissima giornata in ottima compagnia ;-)

volevo segnalare di fare attenzione nella pima parte del primo tiro (muretto prima dell'alberello) dove è fissato il resinato suona molto a vuoto, e nel muretto prima della cengia della Grimonett di fare ancora più attenzione nel superamento della grande lama che, scavata dalle ultime precipitazioni, risulta instabile.
Un saluto alla Vivi mia compare in alternato e alla cordata di amici Fabrizio e Giordana (brava Giò), per loro alla prima volta su questa via.

Via molto bella. Rovinata da una chiodatura troppo ravvicinata ed inutile. Abbiamo provato a forzare l' obbligatorio scalano a vista e mantendo un solido 6b. Si potrebbero buttare almeno 15 fittoni.

Bella via che si snoda principalmente su placche. Alcuni tiri davvero meritevoli, tra tutti il secondo, il quarto nell'erosione e il quinto in particolare sono bellissimi.
Chiodatura super abbondante.
Una bella giornata di sole...con Robi!!

bella via, che grazie alla chiodatura ineccepibile è sicuramente un ottimo banco di prova per testare le proprie capacità arrampicatorie in sicurezza.. Ieri all'ombra temperatura ideale per una ripetizione. Discesa a piedi comoda e veloce. Con Galak.

Scalata su un calcare compatto e bello. I tiri di 6c 6c+ sono veramente tosti....addolciti da una chiodatura plaisir.
Comunque bella via. In questa stagione giornata di ripiego per scappare dai monti dove l'acqua, la neve dei giorni scorsi ha reso impraticabile la maggior parte delle pareti....all'ombra fino alle 15 e temperatura ottima.
con pepe...

Domenica con Alberto a Finale non sapendo dove andare, vista la meteo negativa su tutte le Alpi. Comunque il sogno di fare GNI senza A0 rimane e mi sa tanto che tale rimarrà. Tre cordate in via ma senza particolari intralci, con pioggerella sull'ultimo tiro e coda per rientrare a casa!!!!

lasciamo il tempo incerto del piemonte per una delle ultime uscita a finale....anke oggi ottima scelta!
temperatura ideale e via molto bella! la chiodatura è veramente stile ferrata e talvolta perfino fastidiosa....comunque bellissima via con tiri anche piuttosto difficili! nella L2, finite le difficoltà, bisogna salire la rampa di terra e arbusti (sprotetta) fino alla sosta sotto l'erosione,incomune con grimonett.
è possibile volendo sostare prima usando una sosta su fittone e chiodo (ottimo) come abbiamo fatto noi.

un saluto al grande socio Simo!!

Splendida via salita in compagnia di Fabrizio Manetta e di Paolo Masca. Mi piacerebbe arrampicare su una via di questa difficoltà senza azzerare (sognare non è peccato). Ottime le indicazioni fornite dai commenti dei gulliverani cui ne aggiungo uno: attenzione all'attacco del primo tiro e all'ultimo in quanto la qualità della roccia è scadente per la presenza della vegetazione e può rimanere in mano qualche scaglia come al sottoscritto.

sempre una bella salita. In L2, superata tutta la parte più difficile, continuare superando sempre dritti alcuni alberelli e una placchetta con anello resinato fino a raggiungere la S3 della Grimonett sotto i "rossi" (tre anelli resinati di sosta, tiro da 40 m). Da quì traverasare su cengia a destra, superare un muretto (3b) e sostare (S2 bis, catena ai piedi). Attenzione alla fine della L6 a non usare troppo il vecchio cordino posto sull'anello resinato, moschettonare l'anello. L'ultimo tiro ha due passi di 5b (non segnalato in relazione). Nel complesso lobbligatorio è sul 5c/A0 con un paio di passi sul 6a alla fine della L6 e in L7. Brava la mia Viviana in alternata su questa bella e impegativa via.

Bella via, molte placche veramente delicate!! Chiodatura ottima e vicinissima, alla sosta in comune con la Grimonett bisogna spostarsi a dx e cercare una sosta con catena.

delle vie salite al paretone, a mio avviso una delle più belle, per qualità della roccia e movimenti. chiodatura molto easy...

bella via...non disturbata dalla vegetazione...
attacco a sx di INPS,portare solo a6 rinviii e fettuccie,scalata sostenuta ed esposta...pero' troppo chiodata,si toglie l'avventura e alcune volte per scalare bisogna saltare qualcosa,cmq va bene cosi'...visto che quando non ci sono mi lamento! oggi è piovuta qualsiasi cosa dall'alto...libri e rinvii...vero Lucio?

Che bello ritornare con un grande amico, alternati al comando, con Bruno ed Ema che , precedendoci, ci hanno facilitato smagnesandoci le prese. Grazie Marcello.

Oggi, con Paolo, proviamo a scalare cercando di fare piu libera possible, ma è dura, chiodatura ascellare, ma sè si vuole scalare I tiri non sono per nulla banali, direi che se non si usano i vari cordini di allungo l' obbligatorio è sul 6a+.

difficoltà: 6c+ ::
esposizione arrampicata: Ovest

10/03/20 - Tre Denti di Cumiana Pression Wall - poldo
08/03/20 - Sbarua (Rocca) Sperone Rivero - Funghi Sacri - riccardobubbio
prima via lunga seria dopo lungo stop ... spittatura datata, ma ancora buona (speriamo) I tiro la parte alta e' stata soggetta a crollo.. la sosta rimane sopra la zona crollata ma e' da fare "app [...]
08/03/20 - Sbarua (Rocca) - Torrione Grigio Motti-Grassi - dinoru
bella via varia e ingaggiosa, incrocia altre vie ma è abbastanza evidente seguendo le relazioni. Serve qualche friend alla partenza del primo tiro. Sosta a sinistra, serve un rosso sul 6b+ sul traver [...]
08/03/20 - Sbarua (Rocca) via Gervasutti-Ronco - dinoru
I quinti di una volta ...... bello il primo ma soprattutto l'ultimo tiro da salire in dulfer. Tiro di scaldo....si fa per dire... con Enrica, prima della motti
08/03/20 - Machaby (Corma di) Nulla al Caso o Strapiombi rotondi - enrico camatel
Oggi non è andata, al 5° tiro non sono riuscito a passare, e dopo un po' di tentativi e la testa che non c'era ho disarrampicato fino in sosta e ci siamo calati in doppia. Ci riproveremo. NOTA: L' [...]
08/03/20 - San Martino (Monte) l'orologio senza tempo - mimi
Via dal sapore alpinistico ben attrezzata con spit alle soste e sui tiri. Qualche sezione sporca; sul 5° tiro un po di attenzione per roccia non eccezionale.
07/03/20 - Cucco (Monte) Aspettando il sole - baley93
Via magnifica che non ha deluso le aspettative! Da qualche parte ho letto che è patinata o addirittura rovinata da altre vie limitrofe.. assolutamente no! Qualche presa lievemente saponosa sul primo [...]