Scoglio del Lup No limits

Prima volta allo scoglio, abbiamo fatto gemelle randelle sull'avancorpo e poi i primi 2 tiri di vento nuovo e gli ultimi 3 di No-limits. Dal termine di Gemelle randelle andare verso destra, traversando il pratone ripido alla bene meglio sino a giungere alla base di Luna calante-Piccola Stella-No limts e Vento Nuovo. Dalla S2 di Vento Nuovo abbiamo traversato facilmente a sinistra arrivando poco più in alto alla S2 di No limits. Dalla S2 seguire verso destra gli spit un pò arrugginiti per placca e poi più verticalmente su uno sperone. L4 di No limits, passaggio dato 6C, molto molto duro, fortunatamente azzerabile (tiro che differentemente dagli altri è chiodato molto vicino); tiro fisicamente impegnativo per la libera......ripassare. Da S4 avevamo intenzione di andare a prendere a sinistra la fessura di L5 di piccola Stella senza cielo, ma il traverso da fare su cengia inclinata mi è parso troppo esposto e con pochissime possibilità di integrare, così ho preferito uscire su L5 di No limits. Doppie da Luna Calante, la prima si trova sul masso sporgente a sinistra dall'uscita della via (faccia a monte), 3 doppie: S5-->S3, S3-->S2; S2--> base parete.
Con Rodrigo, prima volta in cordata insieme, bella giornata, Grande Rod che si è tirato L4 di No limits, davvero durissimo!!!

Sulla via ha già detto tutto edvs. Per le calate ci siamo spostati a sx subito dietro un evidente e grande masso. Con 3 doppie da 60 si è alla base della via.
giornata tranquilla in piacevole compagnia di Paolo e di Eddie in gran forma.

Abbiamo fatto i primi 4 tiri de "il ritorno del lup" per poi traversare comodamente a sinistra all'attacco dello scoglio (comodo per saltare un pezzo di avvicinamento. La via è carina, duro e bello L4, anche se in realtà non c'entra granché con il resto della via, comunque ben spittato e azzerabile. S4 scomodissima, specie se si è in cordata da 3... Può essere utile portare qualche friend piccolo.

Nel complesso bella giornata in compagnia di Paolo e come sempre con Elena oggi anche lei capocordata.

Via su buona roccia ma molto discontinua, lo sviluppo è inferiore di quello indicato.
Bravo liviell che s'è tirato il penultimo tiro che è bello duro.

Itinerario un pò...così così. Tutti tiri facili con in mezzo un tiro molto duro (anche se azzerabile) non ci è parso che avesse tanto senso...comunque.... A parte il terzo tiro dove non si capisce bene dove andare gli altri sono piacevoli e su ottima roccia. Il tiro duro è molto bello...se fatto in libera...azz!
Concatenata con Gemelle Randelle all'avancorpo di sinistra.
Salita di ripiego con il grande socio Ivo che ha dimenticato le scarpette a casa e se l'è fatta tutta con le pantofole.. complimenti!

via bella e continua, scomoda la quarta sosta, ma nel complesso una via che merita
via fatta dopo il ricordo di mello, sofferto il 4 tiro, anche per il male ai piedi (scarpette nuove), ma bella giornata davvero e un saluto al mio socio.

Bella via, ottime condizioni della parete, scomodissima la sosta usciti dal diedro.. Scesi a piedi su tracce a destra dello scoglio.
Giornata splendida in compagnia del ritrovato Maledia

Concatenata con Gemelle Randelle sull'Avancorpo di sx (125 m, D (5b max e obbl.). Sulla via stare attenti che in alcuni punti lo spit o il chiodo non sempre protegge bene il passaggio. Comunque via piacevole sempre su roccia ottima. Molto bella la quarta lunghezza. Un salutone a Viviana in alternata su questo itinerario e il precedente.

difficoltà: 6c :: 5c obbl ::
esposizione arrampicata: Sud-Est

Ultime gite di arrampicata

16/02/20 - Machaby (Corma di) Tike saab - ttttt
tutte le piastrine in loco. via tipica di machaby con un paio di passaggi particolari. il sesto tiro è bello e molto lungo.
15/02/20 - Pianarella (Bric) Gibbo - liviell
Bella via, tiri vari e roccia sempre ottima tranne una lama da maneggiare con cura al quinto tiro. L2-L4-L5 davvero belli. Alla partenza di L4 non fatevi spaventare dal primo fittone molto alto, basta [...]
15/02/20 - Muzzerone - Parete Striata Marinai Spit e Guai - faregiro
Tra le meno belle del settore sinistro della parete striata ma comunque assolutamente meritevole di una ripetizione anche per rendere onore al merito per il grande lavoro di richiodatura e pulizia. L [...]
15/02/20 - Castello (Rocca) Spigolo Maria Grazia - andreino
Sempre una magnifica via, divertente, elegante, esposta, ben protetta. Salirla a febbraio poi dà un gusto particolare... Oggi abbiamo salito una combinazione Maria Grazia+Balzola, dal diedrone in s [...]
15/02/20 - Machaby (Corno di) Elise - enrico camatel
Spit e soste in ordine. Noi abbiamo fatto la via in 3 tiri, saltando alcune soste. Discesa con due doppie. Abbiamo fatto anche le altre due vie vicine, Fast&Furius e Brutto Anatroccolo.
15/02/20 - Oriana (Placche di) - Settore Destro Ettore - bagee
Ennesima ripetizione di questa facile vietta che presenta comunque un paio di tiri con qualche passo più interessante; con corde da 60 m. i primi due tiri si possono comodamente mettere assieme; usci [...]
14/02/20 - Sbarua (Rocca) Sperone Rivero - Via Rivero - kaneski
Una splendida classica. La nuova chiodatura non è affatto "invadente" e credo che mantenga lo spirito originale, per quel che posso ricordare dalla mia precedente salita di 40 anni fa. Saranno solo q [...]