Iamiccio (Monte) per il Campo

Balcone stupendo su tutte le vette del gruppo Meta-Petroso
1)Lago Vivo 2)Petroso 3)Capraro 4)Camosci

difficoltà: E :: [scala difficoltà]
esposizione prevalente: Est
quota vetta/quota massima (m): 2074

Ultime gite di escursionismo

16/01/19 - Casses Blanches da Grange Hubert - Teddy
Molti anni fa feci la scialp da Eclause, bellissima ma ora la neve (poca) inizia continua a quota 2200! Seguito quindi il sentiero militare per la casermetta fino alla neve poi puntando in verticale a [...]
16/01/19 - Andrate (Comune) da San Germano, anello per Nomaglio - erba olina
Seguito questo itinerario fino a Nomaglio, poi proseguito per Rossana su mulattiera F2. Al bivio sul ponte, svolta a sn su sentiero a bolli blu per la palestra Casley e nei pressi di Pra' Piano svolta [...]
16/01/19 - Piata o Plata (Bric la) da Danna, anello per il Monte Scolagarda - massimo66
Partito da S.Sisto su sterrata e poi sentiero fino al monte Scolagarda..poi seguito tutta la dorsale passando per le varie cime fino al Bric la Plata . Sceso al colle di Gilba e ritorno a Danna e sull [...]
16/01/19 - Torretta (la) da San Giacomo, anello per l'Alpe Valneira - guido5470
Dall'alpe Valneira e ritorno senza sentieri fra pietraie, erba olina e rododendri, il che ha reso la gita scomoda e faticosa. Neve durissima verso la cima. Trovato radi e scoloriti segni bianco rossi e sporadiche tracce di bestiame. Nessuno in giro
16/01/19 - Santa Cristina (Monte) da Ceres, anello con discesa su Cantoira - otaner
bella giornata di sole, ho portato Alby, mio caro amico che non conosceva il percorso e neppure l'anello che abbiamo effettuato. Sentiero pulito in ottime condizioni sia in salita da Cerese che in discesa veso Cantoria.
16/01/19 - Attia (Col d') da Ala di Stura - mario-mont
Un po' di neve sul sentiero negli ultimi cento metri di dislivello. Molto dura.. Sotto tutto pulito. La salita alla Punta di Attia è tutta innevata; penso richieda picca e ramponi.
16/01/19 - Piastra (Monte la) da Valdieri per Madonna del Colletto - Klaus58
Da Valdieri a Madonna del colletto salito per il sentiero di destra e sceso per quello di sinistra, tutti e due sono segnalati e ben tenuti, quello di destra è più ripido e breve e sbuca alle spalle [...]