Marrone (Monte) dalla Valle Viata

neve (parte superiore gita) :: recente leggera/asciutta
neve (parte inferiore gita) :: recente leggera/asciutta
fitta nevicata per tutto l'itinerario e scarsa visibilità in alto.

tipo itinerario: pendii ampi
difficoltà: MS :: [scala difficoltà]
esposizione preval. in discesa: Sud

Ultime gite di sci alpinismo

16/02/19 - Arp Vieille (Mont) da Bonne - lucaozein
Bellissima gita! Scendendo tutto a sinistra si trova un canale ampio con polvere bellissima e ancora tanto spazio. Abbiamo ripellato sino alla Forclaz du Bre, trovando neve altrettanto bella. In basso abbiamo preferito restare sulla stradina.
16/02/19 - Vallonetto (Punta) da Pragelato, giro del Vallone di Mendie - pastore
salti da patemmouche fino al colle del pis.. poi cresta fino in cima e discesa diretta dalla punta fino al piano. Poi non ci siamo fidati sulla quantità della neve in basso nel vallone delle medie co [...]
16/02/19 - Abisso (Rocca dell') dal vallone di Caramagne - luca76
Al parcheggio arriviamo poco prima delle 9 e siamo soli ma l'illusione di aver fatto una scelta originale dura pochi secondi e arrivano altre 5 macchine... Stradina subito innevata e scorrevole, nel b [...]
16/02/19 - Arp Vieille (Mont) da Bonne - maxdp
Una bella scoperta! Al di là della giornata spaziale che avrebbe reso bello un po' tutto ci è piaciuta molto. Innevamento continuo da Bonne, stradina agevole con qualche taglio che permette di veloc [...]
16/02/19 - Vertosan (Mont) da Parcheggio Flassin - chopin
traccia esistente discesa parte alta all'inizio crosta portante poi fresca con leggera crosticina ma sciabile e divertente fino al ricongiungimento con il Flassin in basso un pò di stradina e poi crosta non portante da sciare con attenzione
16/02/19 - Bianca (Rocca) da Chiapili di Sopra - citta
Sopra le aspettative. Neve quasi continua dalla sbarra: cercando le lingue, i tratti scoperti sono pochi e molto brevi. Gran caldo, e neve assestata su tutto il percorso, molto ben sciabile e godibile.
16/02/19 - Albergian (Monte) da Soucheres Basses - fipe
Sci da subito sulla stradina, che conviene percorre anche in discesa perché nel bosco la neve non è molta. Dai pianori sopra il bosco la copertura migliora. Sulla dorsale, fino in vetta, neve dura. Possono tornare utili rampant e ramponi