Sergent Incastromania

Estetica e bellissima. C'è tanto da imparare..

Linea spettacolare, salita mettendo in sequenza 3, 0,75, 2, 1 0,75, 1, 0,5 . Non banale al di là di quel 6a

Interamente da proteggere, salita doppiando lo 0,75, l'1 e il 2. Un po' incastrando un po' stando all'esterno. Il moschettone di sosta è piuttosto usurato... meglio utilizzarne uno proprio per salire in moulinette onde evitare di deteriorarlo ulteriormente.
Sicuramente molto didattica per me per sperimentare con gli incastri.... Con Luca D.

Magnifico tiro continuo e super psicologico per chi come me mai aveva affrontato una via da proteggere ad incastro!
Sarà la tecnica di arrampicata nuova o il fatto di dover proteggere la via.. in ogni caso è stato il 6a più difficile della mia vita!
Sensazioni che non provavo da quando ho cominciato ad arrampicare, mi sono sentito un novizio!
Grandissima giornata con Michele, in cui oltre a questa salita abbiamo fatto Nautilus e Mary Poppins, si tornerà presto!

Il moschettone che abbiamo messo l'anno scorso se lo sono fregato.
Quello in loco è sempre più consumato.
Ne abbiamo messo un altro: imbecilli fregatevi pure questo.

Abbiamo lasciato appositamemte un moschettone a ghiera alla sosta per ridurre l'usura di quello in loco.
Buone scalate su questo bellissimo tiro

Favolosamente stupenda!!!!
Meteo incerto e temporali ieri tolgono pensieri x vie in alto e tentiamo qua in orco,alle 8.30 tutto bagnato x temporale mattutino.Ma il tempo tiene intanto che asciuga cazzeggiando sulla kosterliz con la corda dall alto con risultati a dir poco penosi!!!ahahah!
Saliamo poi al sergent,scaliamo prima Marry Poppins poi Incastromania...da quanto è bella vale il viaggio da Bergamo.
Con titty!

Fessura spettacolare dall'inizio alla fine. Un buon banco di prova x chi desidera migliorarsi nella scalata in fessura e nella posa delle protezioni
Salita di grande soddisfazione in compagnia del Coppione

Rimosso un friend. Fessura in ordine e sempre bellissima, moschettone di sosta che comincia ad presentare segni di usura.
Con Marco, supermotivato come sempre

Lasciate scarpette da arrampicata katana lacci con lacci diversi dal normale taglia 41,5 se trovate perfavore contattatemi al 3400077045

Non si può resistere al richiamo di questa fessura! Fatta dopo il diedro del mistero

la consiglio vivamente perchè stupenda.se si fa moulinette piazzate una ghiera vostra che così non si consuma quella della sosta

Bellissima fessura ad incastro di mano completamente da integrare. il tratto più duro secondo me è quando ritorna diritta a metà tiro e poi piega leggermente verso sinistra.
Utilizzato addirittura un friend del 4 BD nel fessurone bucone alla fine del diedro iniziale (ci dovrebbe stare anche un 3 cmq) e poi utile avere friends doppi dello 0.75, 1 e 2 sempre BD.
utili anche uno 0.5 e 0.4 per la parte finale della fessura.

appena sopra il diedro quando inizia la fessura vera e propria c'è un vecchio friend incastrato al contrario, un po tiene pero è da non caderci assolutamente sopra.

da ritornare per chiudere il tiro ;)

Finalmente chiudo i conti con questa fessura che non ero riuscito a salire! fantastici incastri, penso sia il 6a più bello che abbia mai fatto. molto utili 1 e 2 doppi e magari anche doppio anche lo 0.75

Bellissima fessura con incastri di mano. Sosta con moschettone di calata. Non usare il friend incastrato. È girato al contrario... Salita oggi come riscaldamento per la Nicchia.
Con Giovanni

Riscaldamento della giornata, ma mai banale se non si scala tanto in fessura! ottimi incastri di mano e un paio di dita. Il primo friend incastrato andrebbe tolto, mi chiedo come ci sia finito così all'incontrario...comoda sosta con moschettone. Splendida.

Scesi dalla Fessura della Disperazione ci siam cimentati su questa spettacolare fessura. Nella fessura ci son 2 friend intoglibili (uno anche pericoloso perchè ancora il modello con staffa in alluminio)

Una vera chicca dell' arrampicata in fessura,sempre divertente e ottimamente proteggibile.Direi ottima per prendere le misure con il posto di primo mattino.Per salire in totale tranquillità non è male avere doppi l' 1 e lo 0.75, con uno 0.4 per l' uscita...comunque tra il 0.4 e il 2 vanno tutti bene in un modo o nell' altro. Grazie alla cordata che ci ha preceduto per i due comodi friend lasciati in posto,direi non sgraditi!

Splendida,
utile potare doppi l'1 e lo 075.
con Duja
foto su

dopo mirror doc proviamo questa bella fessura, ci voleva qualche frend doppio ma finisce presto. Con Pietro

bella e didattica...per chi come me poco avvezzo alle fessure. Fatti due giri insieme a Marcello ed Armando

Bella e divertente, utile una serie doppia di friends .75-2 BD.
Giornata dell'esordio nell'arrampicata in fessura. Questa volta da 2, attrezzata da Alessandro. Ma ci torno......

Dopo tanto tempo ritorno al Sergent. Questo è sempre un gran bel tiro, ideale per scaldarsi prima di altre fessure più esigenti.
In compagnia di Stefano.

Bella ,davvero,e divertente.
Non banale,ma si protegge bene.

Vista la giornata un pò nuvolosa che non prometteva nulla di buono optiamo per i monotiri del sergent: arco accanto a battesimo del fuoco, incastromania, fessura di fronte ad elisir d'incastro (2 spit, prima fessura dove si può sfruttare un pò effetto camino dietro la schiena con le mani in fessura, ristabilimento su terrazzino, gradini un pò strapiombanti, 1 spit, terrazzino e cinque metri con fessura larga, 1 spit -l'incastro non mi veniva- e ristabilimento su terrazzino)...chi avesse notizie di cosa si tratta...comunque molto bella. Visto che il tempo era addirittura migliorato siamo andati alla via delle placche (fino a dove inizizno i placconi finali) dove Nicoletta si è cimentata da prima.

Bellissimo. Nonostante il nome, la fisionomia della fessura perdona chi non è un drago ad incastrare (tipo me). Misure di camalot utili: 0.5 (1) 0.75 (2) 1 (2) 2 (1).

• 07/07/18 - jek28
  • 29/07/07 - Damiano Ceresa

difficoltà: 6a :: 6a obbl ::
    esposizione arrampicata: Sud-Ovest

16/02/19 - Coudrey (Monte) Outside - pinin
    Vista da valle, immersa nella boscaglia, è difficile immaginare una via così bella e varia, con un’ottima continuità di arrampicata a dispetto dei trasferimenti. Appena chiodata e considerato l [...]
    16/02/19 - Sbarua (Rocca) Sotto il vestito continua... - dinoru
    per finire la giornata proviamo questa linea con dei bei tiri non banali nonostante il grado dichiarato, primo alla fine fatto a destra, ma già ci vuole impegno.... bella giornata con gio
    16/02/19 - Sbarua (Rocca) Sperone Cinquetti - Rio Plano - dinoru
    Secondo e quarto tiro duri. Resto perplesso che una via di queste difficoltà debba per forza essere fatta da molti anche se non hanno il grado. La fila ravvicinata di spit fa perdere tutto il fascino [...]
    15/02/19 - Rama (Monte) Via Mediterranea - dario 67
    Bella via un po'discontinua comunque carina soprattutto L2 e L4 leggermente più impegnativi x me, con Valerio e Beciu.
    15/02/19 - Albard Rolling Stones - righini
    Anche senza indicazioni si trova... Ambiente bucolico arrampicata selvaggia. Il terzo e quarto tiro valgono il viaggio. Giornata primaverile, roccia calda, non si poteva chiedere di più
    12/02/19 - Furà (Rocca) Via ignota - michele motta
    Pulita sarebbe una bella via tranquilla su ottima roccia, avviso ai chiodatori!! Attualmente non è certo una via da falesia ma gli spit vicini e le basse difficoltà la rendono comunque percorribile. [...]
    10/02/19 - Selvatico (Sperone del) cresta Integrale + cresta delle Rocce del Colletto - cecco81
    Oggi veloce giro di ispezione per qui,vie( come da descrizione) facili e super giornate,possibile qualche passaggio più impegnativo ricercando lo e proteggendolo,ma la roccia è di scarsa qualità fu [...]