Ciavazes (Piz) Vinatzer

La via percorre l'evidentissimo diedro scuro della parte alta del Ciavazes, affacciato verso le torri del Sella.
Primi tiri facili, divertenti, su roccia buona. Per 4 tiri ho visto solo 1 chiodo lungo i tiri. Soste su spuntoni, clessidre o chiodi presenti.
Poi invece le difficoltà aumentano drasticamente e si trovano parecchi chiodi, in pratica gli ultimi 3-4 tiri si percorrono senza aggiungere altre protezioni a quelle gia' in loco.
Uscendo dall'ultimo tiro fare attenzione: il diedro invita a uscire a sx su sfasciumi orribili, ma la sosta si trova 10m a dx (1 fix), quindi meglio tenersi a dx (qualche metro di placca facile) e uscire direttamente nei pressi della sosta.
Giornata fresca con nuvole che ci giravano attorno ma siamo stati risparmiati.
Con Marco B. in occasione del corso INA.

Bella gita con freddo cane (-3 all'attacco e nevicata sull'ultimo tiro).
Belli ed impegnativi i du tiri duri

• 18/09/10 - Fedevg

difficoltà: 6a :: 5b obbl ::
    esposizione arrampicata: Sud-Ovest

Ultime gite di arrampicata

21/02/19 - Visioni (Rocca delle) 626 el culto a la vida - cecco81
    Noi abbiamo seguito le accesso B,meglio conoscerlo un po',altrimenti star sul filo di cresta fino alla croce,da lì per bolli rossi all uscita delle vie e discendere il canalone a dx faccia a valle( o [...]
    21/02/19 - Visioni (Rocca delle) Oktoberfest - popeantonio
    A parte il secondo tiro fuori misura, la via mantiene un grado costante 5c/6a. Più continua e ingaggiosa di 626, vale comunque la pena abbinarle per una giornata di plaisir totale su ottima roccia e [...]
    21/02/19 - Visioni (Rocca delle) 626 el culto a la vida - popeantonio
    Abbiamo seguito l'avvicinamento B, veloce e ben segnalato. Via divertente e varia, su ottima roccia a parte del lichene sul primo tiro, abbondantemente chiodata a Fixe. Al termine di L10 rapida disc [...]
    19/02/19 - Visconte (Rocca del) Cresta dell'Uranio - Teddy
    Terza volta su questa bella cresta e non sarà l'ultima visto che si presta benissimo per portare uno alle prime armi. Stavolta con elisafree che sui primi tiri sembrava attanaglia dall'ansia poi si [...]
    18/02/19 - Donnas Celtic Princess - bagee
    Ritornato per fare un giretto con amici; materiale in ordine, bellissima giornata in compagnia; fatto anche un assaggio sulla ''Antica Via'' salendone il primo tiro, più impegnativo di questa, torneremo a finire.
    17/02/19 - Capo d'Uomo Via Argento Argentario - abo
    Il sentierino che evita il giro lungo è sbarrato da due recinzioni messe dal proprietario del terreno (poco climbers friendly a quanto pare), ma sono già piegate e si scavalcano senza problemi. La d [...]
    17/02/19 - Perti (Rocca di) Via dei Sabipodi - michele motta
    Possibilmente questa via va salita nei feriali, perché il terzo tiro è usato per riscaldamento da quelli che scalano alla cengia, e il quinto è usato frequentemente come "uscita di sicurezza" per e [...]