Thures (Lago di) o Chavillon dalle Grange di Valle Stretta

note su accesso stradale :: parcheggi a pagamento € 2 valle stretta
bella giornata di sole in famiglia raggiunto il colle in un'ora procediamo salendo sino al lago Bellty posto poco sopra al colle, continuiamo il percorso spostandoci sul lago superiore che troviamo già in secca.
un ringraziamento a Sonia , Christian e Manuel per questa bella giornata in famiglia.

Piacevole escursione in una splendida giornata autunnale,proseguito sino al lago Bellety che comincia a ghiacciare. Panorami ampii con sentori dolomitici.
In compagnia di Sergio e dei nostri cagnoni Gwyneth e Orso.

Gita breve ma che da' sempre soddisfazione per i paesaggi molto aperti e suggestivi che circondano il lago. Vale la pena proseguire verso il laghetto superiore (Bellety) risalendo i pendii erbosi sopra il lago di Thures, obliquando leggermente da destra a sinistra.
In compagnia di mia figlia Valeria, sempre ciarliera e canterina. Quest'oggi doppia partenza: la prima verso le 11, interrotta poco dopo da un forte temporale che ci fa scendere veloci al rifugio terzo alpini. Poi i nuvoloni scuri si dileguano verso valle e ritorna il sole. La seconda partenza e' quella buona e il sole ci accompagna per tutta la gita.

note su accesso stradale :: un po' di neve indurita sotto la parete dei militi, utile 4x4
periodo ideale: aria frizzante, poca neve, larici dorati
classica gita defatigante all'indomani del thabor oppure da accopiare in giornata col lago verde.
siamo tornati questa volta in famiglia.

Bella giornata in compagnia della famiglia ed amici con figli al seguito oggi la giornata e abbastanza fredda ma buona visione sulle cime circostanti. Estendiamo l'escursione ai Laghi posizionati al di sopra del Lac. (Cavaillon o Thures) siamo in prossimità del cippo di confine della Savoia con la Francia, attualmente il confine passa sulla Cima 4 Sorelle
complimenti a tutti i bimbi per la loro compagnia sempre gradita ai genitori.

Bellissima giornata di sole (dopo la mezza lavata di sabato pomeriggio) e bella passeggiata, breve e poco faticosa, in compagnia della famiglia Scagliotti. Tantissima gente.

• 08/10/17 - aivlis

esposizione prevalente: Nord-Est