Stella (Corno) Regalami un sorriso

Le idee erano altre, ma dopo il temporale di ieri sera questa era una delle uniche vie asciutte dello zoccolo!
Bella vietta plaisir su roccia ottima, forse un pò sovragradata... a parità di gradi con i tiri della parte alta del Corno non c'è storia.
Con Matte

Scalata per raggiungere " Lupetti ". Ci sono Trenta metri di neve prima dell attacco, utili i ramponcini da avvicinamento
Con Martino, per me prima volta. .

La via mi è piaciuta molto, la chiodatura è plaisir (spit e qualche chiodo), soste attrezzate per calata.
Placca con le caratteristiche vaschette del Corno, qualche muretto a tacche, bellissimo.
Salita poi combinata con Vecchi Lupi.
Con Paul, in formissima!
Foto, video e report:
dani-climb2.blogspot.it/2016/09/corno-stella-m-3050-regalami-un-sorriso.html

Via carina sullo zoccolo, secondo me leggermente sovragradata... in ogni caso si scala con piacere. Sarebbe stato bello collegarla ad una via sulla parte alta del Corno, ma purtroppo minacciava temporale (che infatti poi è arrivato con grandinata...!!)
Protezioni e soste ottime.

Grazie Pieter! un saluto a Lara e Aurelio :-)

I due tiri realmente belli sono i 2 6a. Per il resto una via carina.
Bello concatenarla con le vie superiori, cosa che noi non abbiamo fatto stanchi dal giorno precedente.

Molto carina e divertente. Protetta bene dove serve con spit e qualche chiodo normale, soste ok. Ottima scelta per una mezza giornata.
Con Luisa

Gran bella via molto rilassante per chi ha il grado; da guadagnare per chi sul 6a chiodato lungo fatica. Roccia ottima, chiodatura non da falesia ma comunque ben piazzata. Possibilità di calarsi sulla via vicina dopo i primi 5 tiri o di continuare fino a giungere al canalino che porta alla cengia mediana. Molto consigliata anche per chi vuole giungere alla cengia e attaccare una via che porti alla vetta!
Con Carlos e Lucia.

Prima volta al Corno dopo qualche anno che ci pensavo. Salita nel pomeriggio per riempire la giornata di sabato. Quando si esce si prosegue per altri 3 tirelli della via Giacugià per giungere sul cengione mediano. La gradazione mi sembra un po' generosa, chiodatura buona. Con Max e Luca

Bella via attrezzata bene nei tiri più difficili, sui tiri più semplici di quarto qualche chiodo/spit e se si vuole si può integrare con qualche friend medio.
Sotto la parete diversi metri di neve hanno "mozzato" il primo di tiro di almeno 10 metri. Occhio alla neve nel canalino che porta alla cengia erbosa, se si sceglie di scendere da quella parte e non in doppia sulla via consigliata una picca, ancora tanta neve.
Un bacio a Manuela e un saluto a Giova e Manuele.

Bella via su roccia magnifica.. solo due commenti.. io non sono un gran esperto nè uno che di solito bazzica sul 6a- 6b.. ma mi sembra davvero un po' sovragradata forse 5+ per i tiri più difficili è più adeguata come valutazione. Un paio di friend per chi non ama avere i rinvi troppo lontani possono essere utili. Noi abbiamo saltato i primi5 m sul primo tiro perchè c'era ancora neve ma anche cosi i tiri sono al massimo 7 anzichè 9. alcuni anche di meno di 40 metri.. Comunuque molto bella e sicura.

Via comoda, bella, facile e divertente, forse un po' sovragradata; oggi giornata splendida

Bella via con arrampicata varia e roccia da Corno; i gradi a mio giudizio sono giusti anche se il 6a non è mai continuo, la valutazione generale in TD- sarebbe più corretta.
Peccato per alcuni tratti di roccia umida per il temporale di ieri.
Con Vitti

difficoltà: 6a ::
esposizione arrampicata: Sud-Ovest

23/02/20 - Marzoline (Zucco delle) Minima Immoralia - kakuna
Via molto bella su scisto compatto. Attenzione a qualche scaglia che suona a vuoto e al muschio presente in alcuni tratti. Abbiamo concatenato L1-L2 e L6-L7. L1-L2 allungando bene le protezioni n [...]
23/02/20 - Sufreid (Rocca) Via Daniela - giuliof
Ci sono alcuni parcheggi sopra la chiesa, risalire ancora un paio di tornanti. Avvicinamento comodo finché non si abbandona l'alta via 1 poi salita impervia nel bosco, un mix tra Denti della Caramia [...]
23/02/20 - Musinè (Monte) Versante Sud - Via degli Speroni - garaca
Dopo qualche annetto torno volentieri a percorrere questa via. Spittata di recente, ottimo lavoro. Anche se molto discontinua, seguendo integralmente la nuova chiodatura, si trovano 4/5 "torrioncini" non male.
23/02/20 - Coudrey (Monte) Bloody Mary - stegio
In effetti, non sapremmo se di qualche utilità, la recensione di un itinerario ex novo per quello che può essere considerata una "variante di destra" a Bloody Mary. Dopo i primi due tiri di questa, [...]
23/02/20 - Lities (Rocca di) Cresta delle Torri- Yawoa - subdir
Innanzitutto i primi 4 tiri di tuba di f costituiscono un buon riscaldamento - non difficili ma non banali - e L4 proprio bella, muro verticale ben appigliato. Roccia disturbata in alcuni punti dai li [...]
23/02/20 - Perti (Rocca di) Simonetta - test95
Che dire...questa cosa dell'arrampicata mi sta sfuggendo di mano...bella via molto semplice che presenta qualche passaggio più duro (per me che sono un principiante). Peccato la discontinuità dei tr [...]
23/02/20 - Ciapel (Rocca) Via del Diedro - davide bonansea
Prima ascesa con Mauri su questa via, la spittatura è ottima e le soste sono comode e sicure di recente la terza è stata sostituita con nuovi ancoraggi , le altre presentavano nuovi cordini sostituiti ai precedenti