Forciolline (Guglia delle) Via Della Gervasutti

Pochi chiodi sulla via che richiede un pò di fiuto sui primi tiri fino al diedro di 5°. Su tutti i tiri ci si può proteggere molto bene. Unico passo un pò esposto sullo spigolo che porta in cresta per raggiungere uno spit (una decina di metri un pò scary...). Crestina un pò trigosa con qualche passo fisico ma, volendo, aggirabile.
Con Vale ed Eugenio, grandi compagni di cordata. A inseguire quel camoscio di Luca...
Per fortuna il tempo ci ha graziati!
Bella esperienza con l'allegra compagnia della Scuola Valli Pinerolesi!

Bellissima la parte superiore della via!!!Giornata stupenda ed un gran caldo, saluto Roby che ha fatto un gran lavoro oggi ad aprire.
ciao a tutti

Salita molto poco frequentata, nella parte inferiore tutta da trovare, bella la parte superiore. Portare Nut e Friend fino al Numero 2 Camalot. Un saluto al ritrovato socio "Maledia"

via da cercare sempre! la descrizione del testo di Lorenzo Barbie' (Dimensione Quarto) e' semplicemente perfetta: basta non sbagliare mai.
con il fido Seraffo (Serafino G). Pioggia in discesa ... meno male perche' dato il posto se accadeva prima erano dolori!

difficoltà: 5b ::
esposizione arrampicata: Sud

Ultime gite di arrampicata

19/11/18 - Corno (Rocca di) Massimiliano Ferretti - f.gulliver
Via breve ma molto bella, roccia stupenda, senz'altro consigliabile. Scesi con due doppie (corda da 60, con la seconda si arriva giusti giusti a terra).
18/11/18 - Sbarua (Rocca) Tetto a emme - Nodoinfinito
Freddo siderale, la mattina c'era anche qualche fiocco di neve che veniva giù. Via molto bella, da tornare per provare la fessura del terzo tiro con qualche grado in più quando magari si sentono le [...]
18/11/18 - Pesaro (Monte) La Baraka - Fazora
Piacevole e inattesa scoperta. Via continua su roccia super e chiodatura ben eseguita (noi non abbiamo integrato). Il primo tiro dà una buona sveglia, il secondo magnifico di movimento, il quarto e i [...]
18/11/18 - Pesaro (Monte) Muro di Lorano - La Baraka - Fazora
18/11/18 - Baiedo (Rocca di) Solitudine - Olly_
IL passo chiave è dato di 6b. Fatta variante di partenza di 5b Attaccata la via alle 14, dopo Prasegaa e Baiedo, quando non c'era piu nessuno. Super roccia, alcune gradazione non sono proprio giuste ssecondo il mio parere.
18/11/18 - Visioni (Rocca delle) Oktoberfest - sdf
Via sempre intrigante ed ingaggiosa: duro il tiro della variante Michelin sul primo salto. Nonostante il primo vero freddo di questo 2018 nel complesso la via scalda. Salita con Fiorenzo
18/11/18 - Sbarua (Rocca) via Rivero - Red Fab
Non molto da aggiungere ai numerosi commenti precedenti. Rispetto alla descrizione dell'itinerario presente qui su Gulliver, i tiri sono 6 e non 7. Molto precisa la descrizione su Sass Baloss. Via d [...]