Cugn di Goria da Cucchiales

osservazioni :: osservazioni: nulla di rilevante
neve (parte superiore gita) :: neve (parte superiore gita): recente leggera/asciutta
neve (parte inferiore gita) :: neve (parte inferiore gita): recente leggera/asciutta
Gran bella!! Partiti dal bivio per il colle di Sanpeyre, in punta una dozzina di persone, un saluto ai saviglianesi che mi hanno accompagnato nella mia rocambolesca discesa!!

osservazioni :: osservazioni: nulla di rilevante
gita spettacolare per i 40 cm di farina scesa. Peccato non ci sia fondo, ma sui prati erbosi ,che occupano tutto l'itinerario della gita,non ti accorgi della differenza. Passati in salita dalla costa della cavallina per strada chiusa dalla neve-DOPO NEVICATE é SOLO APERTA LA STRADA DEL VALLONE. Scesi però fino alla fr.Goria con tempo stupendo e neve da favola. Ottimo inizio di stagione!!!

osservazioni :: Sicurissima.
neve (parte superiore gita) :: farinosa, a tratti crosta leggera
Partiti da Borg. Goria di Elva abbiamo trovato subito farina 30/40 cm su fondo duro in basso ed in mezzo ai larici;sui tratti alti e scoperti neve ventata ed a tratti crostosa ma sempre sciabile facilmente.Panorama maestoso sul Monviso e tempo decente fino alla macchina.In cima vento fortissimo.Nel complesso una bella "sciatina"....

osservazioni :: ottime
neve (parte superiore gita) :: trasfomata, molle
Vento forte a raffiche, che trasporta neve farinosa dal vallone di Sampeire, rende fastidiosa la salita. La neve è trasformata primaverile sui versanti esposti completamente a sud. Si consiglia di effettuare la discesa non più tardi delle 10.30

difficoltà: BS :: [scala difficoltà]
esposizione preval. in discesa: Sud

Ultime gite di sci alpinismo

21/03/19 - Rutor (Testa del) da Bonne - Fede94
Ci siamo fermati al pendio finale sotto la madonnina, troppo carico di neve riportata dal vento... Sopra i 3000 si trovano accumuli ovunque, bisogna aspettare ancora un pò, ma la sciabilità è buona [...]
21/03/19 - Kaserspitze e Regeispitze (anticima scialpinistica) - giovil
Salito per la breve cresta all'anticima del monte Regola indossando i ramponi per neve ghiacciata. Sceso dalla cima diretto con gli sci dall'altro versante, ripido ma senza problemi. Neve eccellente. [...]
21/03/19 - Corno Grande - Vetta Occidentale Canale Bissolati - Alberto Cucatto
Saliti per la Direttissima, molto tracciata, e scesi dal Bissolati con neve che aveva gia mollato al punto giusto. Qualche strettoia e qualche pietra affiorante ma ottima discesa, impegnativa il gius [...]
21/03/19 - Galehorn da Engiloch - robyberg
Oggi la giornata era troppo invitante e la scelta è andata a una meta conosciuta e frequentata. Partenza da Engiloch con circa 1 grado, aria frizzante in salita con differenza tra il sole e i pochi [...]
21/03/19 - Nona (Becca di) da Pila - mortalekke
Una giornata bellissima non troppo calda, dal col fenetre a comboe’ assenza di neve ma un po’ di ghiaccio poi neve fino in vetta. Purtroppo al mattino non ho messo abbastanza benzina e quindi dopo [...]
21/03/19 - Blanchen (Gran Becca) da Chamen - ilcoppione
Ottime condizioni di innevamento nel vallone della Sassa; gli sci si mettono dopo una quindicina di minuti, poi li abbiamo tolti su al colle dove inizia la cresta; quest'ultima attualmente e' in ottim [...]
21/03/19 - Roccia Nera, Breithorn Orientale da Testa Grigia - gattosilvestro
salito solo al breitherorn orientale per il pendio a sn del colle che lo separa dal gemello, verso la costola rocciosa. un breve tratto ma con pendenze di circa 55 gradi. arrivato sotto le rocce ho la [...]