Maddalena (Bric della) da Torino

tipo clima :: corretto
Bella salita, condizioni buone, praticamente senza fango. Nonostante la maggior parte del percorso sia in ombra, la temperatura non e' rigida. In discesa abbiamo deviato sulla strada asfaltata per arrivare direttamente al ponte Umberto I e quindi a casa
Salita nata per caso, su proposta di Davide, per evitare le "polveri sottili" che affliggono la citta' in questo periodo. Per noi che non siamo runner in salita, il percorso e' stato piuttosto faticoso. Molto belli gli scorci sulle montagne e i tratti che nonostante la vicinanza alla citta' danno l'impressione di trovarsi in luoghi ben piu' selvaggi

tipo itinerario :: poco faticoso
tipo clima :: corretto
Sentiero ben segnato, anche sulla strada asfaltata. Salita facile e costante. Km 5.5. Discesa dall'andaTa. Tenere occhio cartelli per evitare di sbagliare strada. Molte bici sul percorso

tipo itinerario :: divertente
tipo clima :: corretto
Bella alternativa alle valli per due orette di salita e discesa.Ottimo percorso quasi tutto su sentiero con simpatici scorci sulla citta'.Noi partiti da zona C.so Marconi.
km 18, disl circa 600mt.
Discesa veloce. Molto fango.

tipo clima :: corretto
oggi di nuovo in ballo tra imprevidibili acciacchi e nuove sfighe :-(..., ma va bene così, basta almeno muoversi un poco... partito da Pian del Loit, per respirare un po' d'aria buona, salito di buona lena, ridisceso, e risalito.., poi gli acciacchi han preso il soppravento...
bellissimo! 10-15 cm scarsi di fioca farinosa asciutta fin dalla partenza e sotto fitta nevicata, temperatura ottima. Fatta la "direttissima" quella tutta a sx salendo a fianco del percorso diretto Mbike. Occhio alla discesa, poichè non essendoci fondo, in alcuni tratti si "derapa" alla grande, ma tiene con un po' di equilibrismo.., comunque la neve è molto asciutta, e la pendenza dolce: no problem;
conviene farla con un paio di pedule leggere: le ginocchia non sono contente, ma le caviglie ringraziano:-),
ottimo allenamento, come sempre, a due passi da casa...
diversi ciclisti, qualcuno di corsa e pochi a piedi...
bello il bosco incappucciato di neve, occhio nei prossimi giorni se gela...

tipo itinerario :: faticoso
tipo clima :: al limite del freddo
dal ponte isabella al faro previo riscaldamento lungo il Po. corsa di allenamento con Kikki: memori dei cani di parco leopardi e dato il paciocco da neve sui viali dei parchi siamo saliti lungo strada del morto, chiesa di s. vito, strada s.vito - revigliasco, strada del colle.
nulla dico sul tempo impiegato, é tanto se sono arrivato vivo. Kikki mi ha stracciato!

Purtroppo questo bellissimo itinerario non è percorribile in sicurezza. Al parco Leopardi i cani vengono tutti lasciati liberi tanto "non ti preoccupare, non fanno niente". Un cane non mi ha fatto niente conficcando i suoi bei dentini nel mio polpaccio sabato scorso.
Consiglio vivamente, finchè la legge non verrà fatta rispettare (i cani andrebbero tutti tenuti al guinzaglio!!!!), di evitare il Leopardi e di riallacciare il percorso al S. Vito.

con filler. bella corsa prima del tramonto sui sentieri della collina torinese ancora inzuppati dalla pioggia caduta abbondante ieri.
Torino ha la fortuna di avere la collina a due passi dalla città.
Percorrere i numerosi sentieri che la attraversano è una bella occasione per scoprire una realtà affascinante e dimenticare per un attimo lo stress della metropoli.
Mentre corro guardo verso il basso Torino e penso quanto sarebbe bello se tutte quelle automobili che percorrono le vie della città fossero biciclette...

tipo corsa: salita e discesa
esposizione preval. in salita: Ovest

Ultime gite di trail running

13/10/18 - Soglio (Monte) da Forno, Trail del Monte Soglio (16, 36, 71 km) - rfausone
Ho fatto la prima parte del Gir Lung partendo da Milani e con termine previsto in vetta al Soglio. Percorso abbastanza in ordine anche se qua e là la segnaletica è stata danneggiata ed in qualche p [...]
06/10/18 - Maratona alpina Val della Torre - rfausone
In realtà abbiamo fatto un percorso in zona Maratona Alpina di oltre 31km e 1400D+ (Ciaine-Colle Portia-Col del Lys-Suppo-Madonna della Bassa-Caselette.), ma non mi sembrava il caso di creare un nuov [...]
03/10/18 - Costa Bella da la Cassa, anello - rfausone
Percorso praticamente completamente asciutto e con un po' di erba alta nel tratti di discesa da Costa Bella tornando verso La Cassa.
30/09/18 - Cadrigna (Coce) Vertical - stellatelli
Primo tratto su acciottolato ripido da affrontare con calma poi traverso in quota nel bosco e in campi aperti con. fondo irregolare infine strappo finale su sentiero con alcune roccette
29/09/18 - Jafferau (Monte) da Montcellier, traversata per M. Vin Vert e Rochers de l'Aigle - rfausone
Il realtà il percorso ha lunghi tratti poco faticosi da correre e solo alcuni ripidi (salita al le 3 vette) veramente faticosi, anche se la lunghezza si fa un po' sentire. Sul percorso non ci sono a [...]
27/09/18 - Musiné (Monte) da Caselette - monviso71
Salito per la classica dorsale est. la mulattiera fino al santuario è in buone condizioni e permette di salire correndo successivamente sul sentiero si rallenta parecchio, nell'ultima parte si corri [...]
25/09/18 - Le Funse da Aranzone per l'itinerario Rampignado MTB - tettorubia96
Partiti da Aranzone con prima destinazione prefissata Scanavasse. Visto che le forze sembrava che non mancassero proseguiti sino al Colletto oltre le Funse, da dove arrivano le mulattiere da San Matte [...]