Lities (Agrieru) Oh pebbacco, svulazzo

note su accesso stradale :: strade ok.
Via un po' sporchina (muschio), probabilmente poco frequentata ultimamente, ma scalata meritevole, specialmente l'ultimo tiro, verticale su piccole tacchette svasate. Calata in due doppie. Spittatura ancora in ordine.

Oggi con Marino e Davide, gita allenante e giornata caldissima.

alla partenza, cartelli nuovi
il 4° tiro (l'ultimo), bella placca verticale

Via evidentemente poco frequentata , per arrivare all'attacco, spostarsi a sinistra di "il ballo delle ombre" si trova poi una corda fissa che porta all'inizio della via(occhio corda abbastanza consumata),primi due tiri ,un po sporchi ma carini ,il terzo e il quarto sono bellissimi....con Water in forma strepitosa

Salita in solitaria. Via bella solo nell'ultimo tiro, che però clona la vecchia "Good grief" e ne evita il primo duro passaggio. Rovi e boscaglia all'attacco, con primi tiri sporchi. Sole caldo e niente vento. Roccia asciutta.

L'inizio non certo eccelso mi ha scoraggiato per lungo tempo, così era l'ultima via che mi mancava della parete. Invece l'ultimo tiro è senz'altro fra i più belli di tutto il comprensorio di Lities, e merita da solo una visita alla via!!
Un grande grazie al generoso chiodatore!
Il primo pezzo l'ho rifatto anche con la mia cagnetta, perchè l'avevo lasciata alla base legata ma, visto che era in calore, due cani del paese stavano venendo a rendergli visita...
L'ha fatto quasi tutto in libera, ma forse avrebbe preferito restare alla base.

roccia molto solida, spit collocati abbastanza vicini, ultimo tiro di 6a da studiare con attenzione, anche da secondo di cordata non è da sottovalutare

bella via con difficoltà crescenti. il 4°tiro è davvero spettacolare.primo tiro aperitivo,secondo già carina ma corto,terzo bello,facile ma non banale,con più soluzioni. e poi bella soluzione degli apritori che hanno scovato la linea a dx della vecchia good grief regalando un super tiro "6a 5stelle" che si congiunge alla vecchia via negli ultimi 10 metri.
con CarloPell abbiamo approfittato di questa spettacolare giornata di ....primavera invernale. abbiamo salito la via in questione e poi,calatisi in doppia,abbiamo scalato i primi tre tiri della richiodata "danza del tempo"......rispetto ai miei ricordi anni 80....ho trovato un filo più intenso il gran bel passo per uscire dal tettino del 2°tiro.grande Carlo che se lo è puppato in stile alpinistico e che si è giustamente goduto il mio bel volazzo causa "sul bordo de tetto alzati in piedi...non il ginocchiooooo....svoshhhhh"!!!!

Bella giornata di sole per una bella via e ben chiodata con spettacolare ultimo tiro su piccole tacche,discesa in doppia

• 25/04/13 - Framil

difficoltà: 6a :: 6a obbl ::
    esposizione arrampicata: Sud-Ovest

Ultime gite di arrampicata

22/04/19 - Bettola (Placconata di) Placche di Sinistra - mdaldegan
    22/04/19 - Coudrey (Monte) Doctor Jimmy - vik
    Tornato dopo un paio d'anni a ripetere questa via...allora salita da secondo di cordata. Via carina e divertente, spittatura corretta, gradi su alcuni tiri un pò stretti..ma sarà che sono scarso :- [...]
    22/04/19 - Coudrey (Monte) Doctor Jimmy - Roby Candela
    Grado della scalata molto strano, da non sottovalutare. Però roccia molto buona, con molto grip (primi due tiri fatti con scarponi). Spittatura ottima, soste nuove attrezzate, a volte affiancate a qu [...]
    22/04/19 - Truna (la) Turel - pinin
    La nostra prima volta alla Turel, inspiegabilmente ed ingiustamente l’avevamo sempre tralasciata. Per noi la più bella del settore, ancor più della Gios, fino a ieri la nostra preferita. Non posso [...]
    22/04/19 - Laouza (Rocca d'la) Spigolo dei rododendri - Davide Bonansea
    via di media difficolta fattibile a persone anche meno esperte che provano a salire da primo, data la facile intuizione dello sviluppo. gli spit sono ben visibili un po più distanziati sui passaggi p [...]
    22/04/19 - Coudrey (Monte) Outside - righini
    Via carina con alcuni bei passaggi. Un po' troppo nel bosco per i miei gusti, può essere un bel modo per raggiungere il settore alto.
    21/04/19 - Castel Presina - Parete rossa Instabilità emotive - Moa
    Avvicinamento semplice se si segue la relazione. Via molto bella, su roccia buona, spittatura extra comfort. Rientro semplice e rapido, praticamente in piano. Bellissima la fioritura delle peonie selvatiche.