Traversata Aiguille du Midi - Montenvers

neve (parte superiore gita) :: fresca (24-48 h) asciutta
neve (parte inferiore gita) :: primaverile
attrezzatura :: scialpinistica
giornata come da previsioni,nebbia Chamonix ma verso quota 3000mt sole!!panorama spettacolare!!!!,sotto un mare di nebbia e...sopra un mare di persone!!!!non mi aspettavo un cosi...affollamento, alla barba della crisi......
ottima neve,recente asciutta e morbida,in basso bella primaverile,volendo si può ancora arrivare a Chiamonix con gli sci.ma molto interessante il trenino....

gita sociale CAI Borgo S Dalmazzo,tutti entusiasti della spettacolare discesa.............
ciao a tutti...........

neve (parte superiore gita) :: fresca (24-48 h) asciutta
neve (parte inferiore gita) :: primaverile
attrezzatura :: scialpinistica
Gita iper frequentata! Attenzione all'uscita dalla funivia servono i ramponi per affrontare la breve cresta.
Bella giornata trascorsa in ottima compagnia per un'appagante discesa!.. un pò meno divertenti le code agli impianti.

neve (parte superiore gita) :: primaverile/firn
neve (parte inferiore gita) :: primaverile/firn
neve in condizioni strepitose e meteo che più di così non si può.
sci ai piedi dalla Aiguille du Midi a Chamonix
bellima giornata nonostante abbiamo preso tanta pioggia fin quasi a Saint Vincet... meno male che meteofrance ci azzecca!
un grande grazie a Adriano e Michele per la loro pazienza

• 01/05/09 - iceman
  • 26/03/03 - farshy1971

tipo itinerario: ghiacciaio
    difficoltà: BS :: [scala difficoltà]
    esposizione preval. in discesa: Varie

Ultime gite di sci alpinismo

03/06/20 - Basei (Punta) dal Lago del Serrù - lucabelloni
    Partenza dal parcheggio del Lago Serrù con 5° e buon rigelo. Sci a spalle fino al Colle Agnel anche se nel pianoro sopra il parcheggio c’è ancora parecchia neve. Confermo che conviene intercettar [...]
    03/06/20 - Marchisa (Rocca la) da Sant'Anna - gazzano
    La neve inizia a quota 2400 ed è continua sino al colle ovest dove ho lasciato gli sci .Usati coltelli ed anche ramponi per il tratto più ripido sotto al colle .Arrivare in vetta con gli scarponi da [...]
    03/06/20 - Fourchon (Mont) da Saint Rhemy - otaner
    Alla partenza neve dura, ghiacciata, ho dovuto mettere i coltelli sotto gli sci per non scivolare, poi con l'arrivo del sole le cose sono migliorate
    03/06/20 - Fourchon (Mont) da Saint Rhemy - fyplom
    Saliti, dall'alpeggio a q. 2330, al Fourchon, m. 2906, dopo esser scesi per circa 300 m. dsl, saliti al Tete de Fenetre, m. 2823. Ottima giornata e neve ancora buona, solo in basso un po' bubbonata. In basso comincia a mancare la continuità-
    03/06/20 - Fourchon (Mont) da Saint Rhemy - gmzolenart
    prima gita primaverile in Val d'Aosta con evergreen e Maurizio. Il punto di partenza è l'alpe Baou, due tornanti prima del Colle. La salita risulta quindi di poco più di 500 metri dislivello, abbia [...]
    03/06/20 - Fourchon (Mont) da Saint Rhemy - roberto.maucci
    Buona sera a tutti. Bella giornata tiepida al Fourchon, la neve un po meno. Scesi alle 10 circa su neve primaverile, piacevole fino a metà e basta. Buone gite.
    03/06/20 - Fonteinte (Tète de) da Saint Rhemy - albert61
    con la strada aperta fino al Colle del G.S. Bernardo siamo partiti da poco prima della galleria. gita molto breve con ambiente stupendo. la neve in basso come già ampiamente riportato presenta dell [...]