Drusenfluh canale N

osservazioni :: visto cadere valanghe a pera
neve (parte superiore gita) :: recente umida/pesante
neve (parte inferiore gita) :: primaverile/firn
Bel gitone, uno dei piu' ambiti e meno frequentati del Montafon. Il canale davvero divertente e su pendenze sempre accessibili, unica pecca siamo scesi un po tardi per la temperatura (12.00) e in alto, essendo esposta al sole dal mattino ne aveva un po' risentito. Saluto Peter, local in queste zone, che non ha mai mollato.

tipo itinerario: canale
difficoltà: 4.1 :: E1 :: [scala difficoltà]
esposizione preval. in discesa: Varie

Ultime gite di sci ripido

20/04/19 - Cobre, cima Sud Canale Nord - ceceme
Canale sud-est poco innevato ed un po' svalangato ma comunque buono per risalita. Sconsigliata la discesa in sci. Canale nord farina variabile poi conoide con corridoi da ricercare tra svalangamenti, [...]
20/04/19 - Oserot (Monte) canale N - ceceme
Molti svalangamenti nel canale ovest, pochi o evitabili nel canale nord. Farina per circa 150 MT di dislivello nel canale nord, poi variabile ma ancora sciabile. Crestina per raggiungere la croce di v [...]
20/04/19 - Casset (Col du) o Col des Prés les Fonts Couloir Davin - lakota
Dopo 25 anni, ritorno...con il ghiacciaio che è salito di 400 metri! Ma il Davin è il Davin!!! Metà superiore, buoni 400 mt., é perfetta, farina pressata, parte centrale bella ma un po più d [...]
18/04/19 - Cobre, cima Sud Canale Nord - test95
Quando ieri sera ho visto il cielo coperto ho pensato per un attimo che sarebbe stata una giornata difficile... stamattina alle 8.30 rigelo assente neve sfondosa e conoide completamente svalangato fin [...]
14/04/19 - Panieris (Testa di) Canale NE - giole
Credendo nel meteo partiamo presto, salita veloce grazie all’ottimo rigelo (e coltelli) sino al canale, poi ramponi e fatica in neve profonda leggermente crostosa in basso e perfetta da metà in su. [...]
14/04/19 - Combeynot (Roc Noir du) Couloir NO, Orient Express - g.bona
Buone condizioni del canale, su farina pressata, alternata a qualche placca dura e un pò irregolare, da sciare con decisione. strettoia in alto percorribile in sci, anche se gli ultimi 10 metri sono [...]
14/04/19 - Valletta (Punta) Couloir N - rocco
Sceso dopo essere saliti al Flassin per l'itinerario classico e averne sciato il versante N. Neve buona nei canali, nonostante la presenza di diverse tracce. Al di sotto presente una crosta inizialmen [...]