Sulzfluh versante N

neve (parte superiore gita) :: crosta da vento morbida
neve (parte inferiore gita) :: recente leggera/asciutta
Dopo la stupenda gita di ieri avendo deciso di bissare con pernottamento alla Lindauer Hutte, ci siamo concessi anche questa altra perla della zona: partendo dal rifugio i metri di dislivello sono 1200 in salita, ma oggi tornando all'auto in discesa sene sono fatti 1800. La neve nella parte sup era una crosta da vento morbida da pura soddisfazione e in basso...farina velluto come ieri: un'alta gita grandiosa con l'indomita Nicoletta. Tra una settimana le foto dei due itinerari.

tipo itinerario: pendii ampi
difficoltà: BS :: [scala difficoltà]
esposizione preval. in discesa: Nord

Ultime gite di sci alpinismo

19/06/19 - Francesetti (Punta) da l'Ecot per il Refuge des Evettes - everest
Come gia' detto da Ettore,condizioni veramente belle a partire dal pianoro in su....scendendo all'ora giusta firn perfetto! Da mettere in conto un po' di portage...ma ne vale la pena. I guadi nel p [...]
19/06/19 - Pedranzini (Punta) e Corno Dosegù dal Passo Gavia - robmonti
Abbiamo salito il Dosegu’; nella notte c’è stato un temporale ed il rigelo sotto i 3000 non c’è stato; sopra molto bello con qualche cm di fresca su firn; sotto i 3000 abbiamo sciato tornando [...]
19/06/19 - Francesetti (Punta) da l'Ecot per il Refuge des Evettes - dovio
Gita per amatori causa il portage quasi fino al refuge des Evettes. Notte serena e mattinata spettacolare. Laborioso l'attraversamento dei torrenti nel Plan des Evettes, poi neve perfetta fino in cima [...]
18/06/19 - Mean Martin (Signal de) da Pont de la Neige - sensacugnisiun
Gita con vari saliscendi ed il lungo falsopiano prima della risalita verso la Bezin, oggi però premiata dall'ottima tenuta della neve. Rigelo sufficiente con brevi tratti cedevoli nel falsopiano sott [...]
18/06/19 - Fours (Pointe des) da Pont de la Neige - brusa
Sci dall'auto. Neve nevaio, ma alcune contropendenze esposte al sole avevano neve molliccia (al pomeriggio)...ho provocato un paio di piccole e lentissime colate nei pressi della cima. Gita brevissima ma con ottimo panorama.
18/06/19 - Pers (Aiguille) da Pont de la Neige - brusa
Segnalo che domenica 23 giugno, al mattino, la strada del colle è chiusa (lato ponte St. Charles) per una manifestazione ciclistica. Al momento, l'innevamento è molto buono e si sale e scende tranq [...]
18/06/19 - Giordani (Punta) da Indren - MOWGLI
Si calzano gli sci dall’arrivo della funivia, come detto da altri tutto ben innevato con itinerari in splendide condizioni. Con le ultime abbondanti precipitazioni nevose si arriva a 2 m dalla Mado [...]