Portola (Cima della) Anello Carisei, Leretta, Portola con Canale N

osservazioni :: visto cadere valanghe a lastroni
neve (parte superiore gita) :: recente leggera/asciutta
neve (parte inferiore gita) :: recente leggera/asciutta
Itinerario particola ma...in quasi un metro di polvere talmente leggera e profonda che nei pendii all'imbocco del canale si richiudeva sulla traccia. In realta' poi ci siamo fermati a circa 100m dalla Leretta per motivi di tempo e impegni da sbrigare, anche qui nel bosco gran farina.

tipo itinerario: canale
difficoltà: 4.1 :: E2 :: [scala difficoltà]
esposizione preval. in discesa: Nord

Ultime gite di sci ripido

22/01/19 - Lésache (Aiguille de) Canale ENE - rocco
Giretto pomeridiano. Partiti per curiosare i pendii sud del Pain de Sucre e godere del sole, ma a quelle esposizioni neve già un po’ crostosa, per cui cambio di direzione verso la Lésache. All’o [...]
22/01/19 - Corborant (Cima del) Diretta del Canale Sud-Ovest - test95
come gita fino all' attacco del canale nulla da dire, trasformata primaverile divertente senza toccare una pietra fino in fondo (avrei dato 3/4 stelle). Il canale si presenta duro con fondo tutt'altro [...]
22/01/19 - Lésache (Aiguille de) Canale NE - esteban
Traccia della via di salita normale alla Lesache già presente, parzialmente ricoperta dal vento. C'erano già due tracce di discesa nel canale, parzialmente ricoperte dal vento. Buone condizioni di [...]
21/01/19 - Petit Golliaz Canale Sud - Rebatta bousa
Saliti dal parcheggio impianti di Crevacol, parte bassa nel canale di avvicinamento alle baite Merdeux con pochissima neve ma con un po' di attenzione non abbiamo toccato pietre in discesa, all'uscit [...]
20/01/19 - Cistella (Monte) diretta per il Canale Ovest - pipphausen
Sono arrivato alla bocchetta di Solcio e la via normale per raggiungere il bivacco Leoni era molto ventata e non mi ispirava, quindi sono sceso una decina di curve fino alla conoide del canale che ave [...]
19/01/19 - Velan (Mont) couloir Annibal - rickyalp82
Le spruzzate di neve degli scorsi giorni sul lato svizzero, ci hanno fatto ben sperare. Un venticello gelido accompagna la nostra partenza dalla macchina. Salendo vicino lo ski-lift, notiamo che la ne [...]
19/01/19 - Paramont (Becca nera del) Couloir Emma - the.fra
Condizioni strepitose!!! Saliti comodamente in auto fino all'imbocco del sentiero per il lac du fond, che si può tranquillamente seguire senza neve fino al pianoro a quota 2100, da qua si pella e con [...]