Becco Mollere (Becco) Il circolo del dopolavoro

tipo itinerario: canale
difficoltà: 3.3 :: E1 :: [scala difficoltà]
esposizione preval. in discesa: Nord-Ovest

Ultime gite di sci ripido

18/11/19 - Mondolè (Monte) Canali Fedelippogor + Gli ippopotami - f.gulliver
Nuvole compatte in basso, aria limpida in alto. Salita per l'itinerario classico, discesa a ruota di tre locals (che saluto) nel canale degli ippopotami, bella neve, toccato sotto un paio di volte. Bel giro, bella sciata.
16/11/19 - Bert (Monte) Canale Nord - giole
Ottime condizioni in valle. Tutto ben coperto da 40-50 cm di farina, all'ombra ancora asciutta e abbastanza veloce. In salita battendo allegramente ci siamo tenuti troppo a sinistra e siamo finiti, [...]
26/10/19 - Levanna Orientale, anticima NE Parete NE - rickyalp82
Viste le ultime nevicate dei giorni passati, io e Flevio decidiamo abbastanza velocemente il venerdì, di iniziare la stagione ravanatoria con i nostri attrezzi preferiti. Partiamo ancora al buio, at [...]
17/06/19 - Pain de Sucre Canale SO - annibale
Traversata: salita per la via normale al Fourchon ed al Pain de Sucre. Discesa per il canale Sud-Ovest (ramo dx orografico,un pochino più ripido). Ottima neve.
16/06/19 - Rousses (Sommet des) o Mont de Fourclaz Canale E/SE - annibale
15/06/19 - Aiguillette (Monte) Parete NE - giole
Partenza sci ai piedi dal parcheggio oltre il colle con zero rigelo. Passaggio dry alla breche e discesa su neve molle sino oltre la prima palina. Risaliamo quindi il vallone alla ns destra per poi sc [...]
08/06/19 - Piccola Ciamarella Parete Nord - g.bona
Constatato che la Nord della Ciamarella era impossibile da scendere in sci, Piero ed io seguiamo Stefano, Silvio e Federico in questa lunga e bellissima boucle fino in cima alla Piccola Ciamarella. D [...]