Lunghin (Piz) da Plaun da Lej per il Versante SO

neve (parte superiore gita) :: polverosa
neve (parte inferiore gita) :: umida
attrezzatura :: scialpinistica
Carinissima cima da inizio stagione. Cielo terso, tanta neve, molta polvere..e poca gente, insomma cosa chiedere di più..sulla cresta finale c'è talmente tanta neve che si arriva con qualche inversione in più ad arrivare in cima sci ai piedi, ma la discesa avviene dalla cima su una pendenza di 35 gradi, quindi dall'MS si passa al BS netto.

neve (parte superiore gita) :: fresca (24-48 h) asciutta
neve (parte inferiore gita) :: fresca (24-48 h) umida
note su accesso stradale :: ricordarsi carta identità
attrezzatura :: scialpinistica
Neve recente (ieri)
Nonostante il vento e la nevicata di ieri abbiamo trovato ottime condizioni meteo e solo poco vento all'altezza del colle. Neve fresca quasi sempre asciutta anche
se in alcune zone un po' più pesante. Più che buona la sciabilità
Grazie ai compagni di salita e di discesa
Mi sono divertita ad utilizzare la nostra nuova telecamera

neve (parte superiore gita) :: recente leggera/asciutta
neve (parte inferiore gita) :: recente leggera/asciutta
note su accesso stradale :: ricordate un documento per la frontiera svizzera
Non immaginavo nemmeno io di trovare una neve così bella,e il meteo complessivamente era buono (bello in basso e nevicata e vento forte in alto) peccato solo per qualche pietra affiorante.Salito con il solito bergamasco. La prima sciata dopo la parentesi sudamericana è andata alla grande.!! Un saluto a Roberto che lavora troppo.