Grigna Settentrionale o Grignone Canale della Fiamma

note su accesso stradale :: ottimo
Il caldo ha lasciato il segno.
Non c'è più la candela bisogna salire a sx in dry per 3mt, sotto alla candela il ghiaccio e poco, a meta alcuni passi in dry.
di soddisfazione con Manu, un saluto all'amico ritrovato, Gabry e socio.

Canale in buone condizioni affrontato anche il primo salto di roccia molto precario meglio aggirare a destra il resto tutto ok con Andrea

Con Magic Line è forse la linea più logica della parete.
Bella salita, in questo periodo, in condizioni spettacolari.
Candelino del tiro chiave ben formato, breve ma molto bello.
Consigliata.

Altra giornata "super" col grande amico Max.

Ingolositi dai report che danno il canale in ottime condizioni decidiamo di provarlo. Parcheggio del Cainallo strapieno, anche grazie alle ottime condizioni della Piancaformia e Canale Ovest, dove si concentrano la maggior parte delle cordate.
Dopo il Bietti abbiamo individuato facilmente il canale grazie anche a qualche cordata già in via. Canale tracciato e in ottime condizioni, con neve portante. Abbiamo trovato i due saltini da affrontare con qualche passo di misto facile, la goulotte inizialmente in misto poi ghiaccio, il candelino ottimamente formato.

In cordata con Fede e Claudio, presenti anche Damiano, Laura, Dani e Claudia

difficoltà: D+ :: [scala difficoltà]
esposizione prevalente: Ovest
quota vetta (m): 2409
dislivello complessivo (m): 1200

Ultime gite di alpinismo

26/02/20 - Antoroto (Monte) Parete NE - g.a.m.s.
La neve scarseggia ma è portante su tutto il percorso. Al termine della prima parte del canale, il traverso per accedere al canale superiore è scoperto. Noi abbiamo optato per proseguire e svoltare [...]
25/02/20 - Civrari (Monte, Punta della Croce) Parete Nord - cantieridaltaquota
Giunti al laghetto del Civrari, abbiamo optato per salire il pendio in corrispondenza dell'elevazione più orientale della cresta che conduce a punta della Croce. La variante presenta circa le medesim [...]
23/02/20 - Caprera (Triangolo della) Goulotte del Triangolo - dany1986
Partiti verso le 7 dal park con un tipico clima invernale (+12°) e folate di vento a tratti abbastanza forte che accompagneranno fino a tarda mattinata per poi mollare quasi del tutto. Anche la tempe [...]
23/02/20 - Legnone (Monte) La Porta di Durin - claudiopesenti
Lo zero termico alto e le condizioni di innevamento sulle cenge non hanno aiutato: condizioni ottime all'attacco, eccellenti parte mediana, buone parte sommitale, mediocri sulle cenge (ma ci siamo arr [...]
23/02/20 - Loson (Punta) Canalino Ovest - abo
Si sale in auto comodamente fino al tornante dove parte il sentiero per il Colle dell Roussa (si prosegue volendo ancora fino alle case successive, q. 1620m). Passato da Prato del Colle e da lì lungo [...]
23/02/20 - Lachenal (Pointe) Goulotte Pellissier - emanuela_g
terminale ok condizioni buone, ghiaccio ottimo, ultimo tiro decisamente dry, dove sono presenti 2 chiodi, utili friend medio piccoli
23/02/20 - Tovo (Monte) Canale Nord - impe
Si tratta di una via di ghiaccio facile, breve, di semplice accesso, ottima per iniziare. La neve è in alcuni punti (per esempio nella strettoia del canale) inconsistente e faticosa. Per aggirare il [...]