Valle Argentera Ipercoop (Cascata)

tipo ghiaccio :: Molto spaccoso, a brevi tratti morbido. Qualche crosta da neve.
note su accesso stradale :: Stradina di discesa su Pont Terrible completamente gelata.
Tutte le altre cascate della valle erano sature e quindi abbiamo (ri)scoperto questa breve ma divertente linea.
Con Eli
TOPO

difficoltà: I :: 3+ :: [scala difficoltà]
esposizione: Nord-Est
quota base cascata (m): 1870
sviluppo cascata (m): 30

Ultime gite di cascate ghiaccio

27/02/20 - Valnontey Patrì (Candelone di) - guide05
-6 au pied de la cascade Petite chute de neige à Partir d 12H environ Toutes les longueurs sont OK
27/02/20 - Martinet (Anfiteatro del) Martinet Originale - lucazuma
Saliti per fare martinet di sx troviamo il martinet originale in condizioni sorprendentemente molto buone. Ottima tutta la cascata a parte gli ultimi metri in uscita dove si deve cercare un attimo dov [...]
26/02/20 - Lillaz E' Tutto Relativo (Cascata) - guide05
Conditions : -5 au pied de la cascade, gros gros vent et petite chute de neige. Cascade encore en condition des interruptions de glace mais qui passent bien, cigare gros et qui ne coule pas.
25/02/20 - Lillaz Gully - guide05
Passe encore sans probléme +1 parking 8H
23/02/20 - Ferra (Monte) Goulotte Grassi-Tessera - maigol
Abbiamo approfittato anche noi della formazione ottima della cascata quest'anno, anche se con temperature calde un po' al limite. Saliti in scarpe da ginnastica fin quasi al colle. Sul traverso si aff [...]
23/02/20 - Breitwangflue Beta Block Super - cheko66
Due giorni di ritardo, e le strutture della Breitwangflue erano ormai inscalabili. Solo il forte Yves Rémy ha osato salire i primi 40 metri per poi buttare una doppia e chiudere lo zaino. Con F. Andreola, F. Bricalli, S. Dorizza e S. Fornezza.
23/02/20 - Vallon du Founel Balade du Piaf - olly_
Strada con un po di ghiaccio la mattina molto bagnata il pomeriggio. Ci sarebbe una parte superiore della cascata, breve, ma non era formata.