Campanili (Rocca dei) Rhum des antilles

Che via e che roccia! È scontato lodare ancora la qualitá dell' arrampicata qui, ma questa è un alta di quelle vie che se lo meritano!
Per ora la più severa affrontata qui tra quelle di motto.. Ci siamo fatti ingannare dal bonario "6b obbligatorio" della vecchia guida della valle Tanaro.. eh eh eh..in realtà, dal terzo tiro(e qualche discreto assaggio su i primi due )abbiamo ricevuto sonore bastonate sui denti, dal caro Manlio..gli spit sono lontani, veramente!
Consiglio di affrontare la via con ampio margine e buon livello tecnico, in modo da non patire.. come successo naturalmente a noi.. dare un obbligatorio qui, è abbastanza riduttivo, secondo me.
Qualche friend è consigliato! Direi fino a 0.5

Oggi avvicinamento pulito dalla neve fino a 3/4 ,poi ramponi consigliati fino all' attacco.
Solo noi naturalmente in parete

Giornatoma, un po' fresca.. con gole!

difficoltà: 7b+ :: 6c obbl ::
esposizione arrampicata: Sud

Ultime gite di arrampicata

21/02/20 - Provenzale (Rocca) Traversata Castello - Provenzale - andreino
Beh, che dire? Un viaggio quasi mistico, specie per un cultore della Castello come me... Fantastico e impegnativo, poi in questa stagione... spazzati da un vento fortissimo e gelido, continuo, logor [...]
21/02/20 - Freidour (Monte) - Roch 'd la Marca The Truman Show - michele motta
Via molto bella, alla pari con molte classiche ben più rinomate. Si può fare tranquillamente con una mezza da 60 piegata in due (il che, visto l'avvicinamento non proprio breve, è utile). Ottimamen [...]
20/02/20 - Bobbio (Corna di) Le ali del tempo - crazy diamond
Bella via, con ottima chiodatura a fix ma che richiede comunque una certa decisione e la padronanza del grado. Primo tiro con uscita ostica e rientro in placca non banale (buco per il piede nascosto m [...]
20/02/20 - Musinè (Monte) Versante Sud - Via degli Speroni - la lu
abbiamo fatto solo il primo tronco, il secondo lo recuperiamo alla prossima occasione. ottimo lavoro di chiodatura che rende più sicura tutta la via, speroni rispetto alle altre è un livello sopra c [...]
18/02/20 - Coudrey (Monte) Dottor Jimmy - Variante Luna - mikyrosso
Via carina su roccia sempre gripposa e non consumata (nonostante le innumerevoli ripetizioni)... Peccato per i trasferimenti e i traversi nella vegetazione che ne spezzano un po' la continuità. La v [...]
17/02/20 - Sbarua (Rocca) Febbre gialla - mas.brignone
Sempre carina. Alcuni tratti, per fortuna pochi, non esaltanti. Bei passaggi su ogni tiro. L’attacco di L6 è il passaggio più duro della via, a dispetto dei gradi dichiarati. Attrezzatura ok, alcune soste da attrezzare
17/02/20 - Castelluzzo (Punta) Via del trapezio - davide bonansea
Dopo parecchie giornate passate in parete a pulire, disboscare e disgaggiare, siamo finalmente riusciti a finire e ripetere questa via che, nonostante l’aspetto non molto invitante della parete, ris [...]