Val Poschiavo Candela Cavaglia

condizioni ghiaccio :: ottivo
tipo ghiaccio :: morbido
note su accesso stradale :: trenino tirano bernina
cascata in ottime condizioni
grazie alla compagnia

difficoltà: V :: 5+ :: [scala difficoltà]
esposizione: Nord-Est
quota base cascata (m): 1800
sviluppo cascata (m): 35

Ultime gite di cascate ghiaccio

21/02/20 - Lillaz Pattinaggio Artistico (Cascata) - mangia
Cascata ancora ben formata. Difficile pronosticare cosa ne sarà dopo il rialzo termico dei prossimi giorni... per il momento si sale bene su ghiaccio molto vetroso ma anche molto lavorato: non occorr [...]
20/02/20 - Antares (Cascata) - pische
Il sole sta cuocendo tutta la parte sx idrografica della colata e l'ultimo tiro. Ancora buona la parte sx faccia a monte. Occhio a ciò che penzola sulla parte esposta al sole. Unica cascata salibil [...]
20/02/20 - Ferra (Monte) Couloir Ghigo - g.a.m.s.
Couloir in ottime condizioni. Ben formato il primo tiro con un solo passaggio di misto in uscita prima della sosta. Secondo tiro di trasferimento su neve. Terzo tiro ottimamente formato (e' possibile [...]
20/02/20 - Valle Argentera Coboldo Caustico (Cascata) - tommy89
Partenza da ponte Terribile con un -4 che ci fa ben sperare, avvicinamento su ottima neve portante, compreso il canale di accesso alla cascata. Appena la intravediamo, ghiaccio tendente al bianco e te [...]
19/02/20 - Ferra (Monte) Goulotte Grassi-Tessera - frapic
Condizioni del ghiaccio ottime. Solo negli ultimi tiri un po' di ghiaccio spaccoso. Condizioni della neve non buone. Neve ventosa poco stabile che aumenta la fatica. Dal Colle Bondormir abbiamo dovu [...]
19/02/20 - La Sorgente del Falco (Cascata) - mavik
Soste sempre su larice con maglia rapida , abbiamo contato 5 tiri di cui uno di trasferimento. Il tiro chiave il secondo delicato ma corto con ghiaccio a funghetti inconsistenti ed era un po' da pulir [...]