Salto del Coniglio (Cascata)

condizioni ghiaccio :: Buono e molto fragile e bagnato in uscita sul salto finale
tipo ghiaccio :: Buono in alcuni punti a cavolfiore
note su accesso stradale :: Strada chiusa dalla diga
Dalla diga a piedi fino a tetti Tanasso 1 ora. Attraversato il ponte andare a dx e costeggiare il fiume fino alla base del canalone che scende dalla cascata ben visibile dalla strada. Dal ponte alla base 30 min risalendo il pendio boscoso.
Abbiamo preferito non salire il salto finale in quanto gocciolava molto e per noi appariva fragile e molto delicato. Sosta su ghiaccio alla base sella candela finale e discesa su Abalakov fino alla base.

In compagnia di Meo ed Alle concludendo un Week-end pieno e veramente piacevole con cena e pernotto alla Baita Meo molto accogliente.

Condizioni di oggi
Alle sul muretto iniziale
Alle prossimo alla sosta
Meo a metà tiro

condizioni ghiaccio :: scarso
tipo ghiaccio :: discreto
note su accesso stradale :: poca neve ma vige pur sempre il divieto
Cascata formata ma al limite, visto il vento caldo del pomeriggio domani potrebbe essere ancora piu' magra.
Oggi uscita delicata a destra.
Nell'insieme essendo comodo l'avvicinamento risulta una bella salita.
Abbiamo salito una colata un centinaio di metri a sinistra bella e dura nel primo tiro poi facile e divertente. Probabilmente risulta essere una prima salita e proponiamo di chiamarla l'erlu.

Condizioni altre cascate:
cascata della truccia magra e discontinua,
biforcuta entrambi i rami formati tranne le uscite,
cascata dei puciu non formata.

condizioni ghiaccio :: ben formata
tipo ghiaccio :: abbastanza duro e vetroso
Bella cascata in ambiente solitario. Non banale l'uscita con muretto a 90°. Almeno qui non c'era nessuno. Tanti auguri a Livio B. (Bunny) anche lui compagno di tante salite al freddo

• 28/01/17 - Andrea bianco 4marzo

difficoltà: II :: 3+ :: [scala difficoltà]
    esposizione: Ovest
    quota base cascata (m): 1100
    sviluppo cascata (m): 100

Ultime gite di cascate ghiaccio

31/08/19 - Ceresole Reale Falesia Total Dry X Dream - Luca Boetto
    Bellissima Falesia Dry, perfetta per allenarsi per le vie di Misto in Alta Montagna, complimenti per il lavoro che è stato fatto...Sicuramente la falesia Dry più bella che c’è in Piemonte
    26/03/19 - Lillaz Gully - cheko66
    Ancora scalabile, con ghiaccio vetroso che ha risentito delle continue escursioni termiche di questa stagione. Canale di accesso privo di neve. Con Bresaola60.
    26/03/19 - Le Doigt d'Astarothe (Cascata) - cigare de gauche - guide05
    Montée en free solo par le cigare de gauche et descente par le cigare de droite. Beaucoup de glace, séche un peu dure. Pas d'eau derrière ni devant.
    23/03/19 - Ferra (Monte) Goulotte Grassi-Tessera - simonecima
    Hoka sui prati fino al Bondormir, in 1,30 ore. Scarponi e mono, velocemente all’attacco e poi su per la via slegati. Quattro ore comprese le pause, meno di tre ore in movimento ed eravamo in punta [...]
    23/03/19 - Ferra (Monte) Goulotte Grassi-Tessera - dinoru
    Condizioni accettabili, se si abbassano le temperature ancora per un po si riesce a salire bene, così pure la cima si raggiunge facilmente. Continua ancora la mancanza di fantasia che oltre al rinco [...]
    21/03/19 - Coboldo Caustico (Cascata) - cheko66
    Con Steo tentiamo il colpo per chiudere la stagione, ma L3 non esiste più, se non un sipario appeso alla cazzo, inscalabile. Cascatone del Boucher ancora buono.
    21/03/19 - Les Formes du Chaos (Cascata) - guide05
    INFOS VALABLES JUSTE POUR CE JOUR CAR IL FAIT CHAUD LA JOURNÉE. Bonne glace dure / tendre suivant les endroits, beaucoup de fissures tout le long sans doutes provoquées par le coup de froid de la s [...]