Bagnour (Rifugio) da Casteldelfino, discesa del Lago Secco

tipo bici :: full-suspended
Saliti per il percorso 2 raggiungendo il rifugio per un lauto pranzo! Discesa esigente che mi è piaciuta tantissimo, totalmente ciclabile solo per i più bravi, quindi per me qualche passaggio a piedi soprattutto nella prima parte!
Con Elena e Luca in una giornata luminosa, dopo che la pioggia di bassa valle e la nebbia in partenza ci avevano fatto dubitare molto...
lungo il vallone di Vallanta
torretta panoramica
tratto ciclabile prima di incrociare il sentiero principale del percorso 1)
inizio discesa
il sentiero diventa subito molto tecnico
Luca in uno dei passaggi più difficili
a metà discesa il percorso si fa decisamente filante
sentiero nuovamente impegnativo sopra Bertines

difficoltà: BC :: OC :: S3 :: [scala difficoltà]
esposizione prevalente: Nord
quota vetta/quota massima (m): 2019
lunghezza (km): 13
disl. da portare (m): 500

Ultime gite di mountain bike

15/02/20 - Sirio, Pistono, San Michele (Laghi) da Banchette, giro per Borgofranco e Montalto Dora - monviso71
Abbiamo fatto un giro diverso di quello descritto qui. Partiti da Montalto Dora abbiamo seguito i cartelli per il giro dei laghi, passando per il Nero poi Pistono ed infine Sirio. Vari saliscendi t [...]
11/02/20 - Baraccone (Monte) da Altare per Quiliano e Roviasca, giro - lonely_troll
Tra i vari percorsi di questa zona dal mare alle ultime montagnole delle Alpi questo è di difficolta media. Sulla pista di discesa a Viarzo si trovano poche indicazioni ma è sufficiente seguire le [...]
07/02/20 - Pietraborga (Monte) e Monte San Giorgio da Trana, giro - bubetta
Siamo saliti solo al Pietraborga. Sempre suggestivo e piacevole il tratto di bosco nel "Sito dei Celti". Una volta ritornati al Colle Damone abbiamo imboccato il sentiero molto panoramico, scorre [...]
06/02/20 - Peitagù (Testa di) da Aisone, giro - kika
Per evitare la salita su neve dal versante dell'arma, mi sono cammellato la bici sul sentiero delle punte chiavardine fino al bivio sotto alla Peitagù. Sentiero bello, panoramico e ben segnalato, ma [...]
29/01/20 - Pista Tagliafuoco del Musinè da Caselette - monviso71
sterrata in buone condizioni generali, qualche canale di scolo (tipo guardrail) é fuori sede ma si passa senza problema, magari in discesa potrebbero essere più insidiosi. un po' di fango nelle zon [...]
26/01/20 - Colletta (Monte) da Piasco, giro - lonely_troll
I sentieri della Valle Bronda sono evidentemente frequentati e sempre ben segnati sia per bikers sia per escursionisti. Ho scelto un itinerario a bassa quota e senza discese lunghe per evitare neve e freddo.
19/01/20 - Moncuni da Rivoli, giro per la Collina Morenica - rg68
Ritornato sul Moncuni in mtb dopo qualche anno: tutto a posto, parecchi ciclisti e gente a piedi, giornata tersa e freddina, sentieri e strade in buone condizioni, poco fango.