Renoso (Monte) dal Refuge le Capannelle, anello per Punta Cappella

note su accesso stradale :: ok
Bellisimo giro ad anello. Il dislivello totale è di soli 1000 metri ma lo sviluppo è notevole. Tempo medio per tutto l'anello 8 ore.
Parecchi escursionisti, di tutte le nazionalità, sui diversi tratti del percorso.

Lago Bastiani
Il Renoso, visto dal Bacinello appuna sbucati in crestA
Breve passaggio roccioso dopo Punta di Valle Lunga
Il lago di Vitalaca (verso Bastelica)
Laghi di Rina e a dx Punta Cappella e Col de Pruno
GR20 nel bosco al ritorno

sentiero tipo,n°,segnavia: molti ometti
difficoltà: E :: [scala difficoltà]
esposizione prevalente: Tutte

Ultime gite di escursionismo

21/02/20 - Ceppo (Monte) da Baiardo - rolly52
Bellissimo itinerario quasi tutto all’ombra, ideale in inverno senza neve o nelle mezze stagioni. Sentieri ben tracciati con linea gialla e indicazioni in legno. Ultimo tratto assai panoramicò co [...]
21/02/20 - Sea Bianca (Punta) da Pian della Regina e la Punta Raboi - joker
Oggi avevo in macchina anche gli sci ma ho usato solo gli scarponi. Ho salito la Sea Bianca , non ho usato i ramponcini ma sono comunque consigliabili. Il percorso non è come d’estate, bisogna cerc [...]
21/02/20 - Ricordone (Monte) da Rore - rudolph
Si tocca un unico nevaio sulla cima per il resto percorso totalmente estivo. Gita pomeridiana rapida con un gran caldo e panorama sconfinato grazie anche al vento teso ma non eccessivo. Nessuno sul percorso. Con il mio cane
20/02/20 - Da Chatillon al Castello di Cly, attraverso il Ru Chandianaz Da Chatillon al Castello di Cly, attraverso il Ru Chandianaz e Ru Marselleir - laika58
Oggi una bellissima gita con il CAI Intersezionale Canavese e valli di Lanzo - Itinerario come da descrizione in una bella zona a mezza costa sulla valle centrale - Giornata di sole e mite e assenza d [...]
20/02/20 - Sourela (Punta) da Col San Giovanni - franco1457
Con l’instancabile Gauso saliamo alla Punta Sourela. Partiti dalle case di Col San Giovanni. Primo tratto senza neve e con rari segni sbiaditi. Poi arrivati in vista della cima neve continua e porta [...]
20/02/20 - Bouiri dou Servagiu (Grotta) da Ala di Stura per Roc dou Tchapèl - mario-mont
Segnaletica rifatta da poco. Adesso la grotta si trova subito, anche se arrivarci è sempre una faticaccia nell'ultimo tratto.
20/02/20 - Curbassere (Punta delle) da Ala di Stura - mario-mont
Sentiero che si perde un po' nella parte più ripida. Da percorrere con molta prudenza, specie in discesa.