Trono di Osiride STV (Società Trasporti Verticali) o Gran Diedro d'Angolo

note su accesso stradale :: Ok
Oggi ripetiamo la via finalmente "scarichi" e in discesa approfittiamo per pulirla ancora. Davvero una gran bella via divertente! Speriamo di chiodarne ancora una prima del raduno!

[visualizza gita completa]
Finalmente ritorno a Sea e che bella sorpresa! ancora una volta bravi i Fratelli e co. Via bella e didattica alla scalata in fessura, super consigliata. Lavoro titanico di pulizia immagino, la via è ancora un po' terrosetta in più punti ma le ripetizioni la puliranno, solito discorso: Andate a Sea, le vie si puliranno e gli accessi si manterranno!
L1: di posizione divertente aperitivo, L2: stupenda! fessura da salire e risalire, L4: non lo abbiamo liberato ma sembra fattibile (portare una spazzola di metallo se lo si vuole provare davvero), L5: bello, le ripetizioni puliranno bene i piedi che adesso sgattano, L6, L7, L8 carini ma non totali, L9: di nuovo stupenda la fessura (soprattutto se esce avvista :D)
Considerazione personale sulla chiodatura: gli spit possono sembrare eccessivi ma immagino la difficoltà di aprire con tutta quella verdura, adesso la verdura non c'è più e dobbiamo ringraziare chi la tolta (inoltre chi apre decide), passando gli spit è una via plaisir se si fa clean è un bell'allenamento, lo spit si può sempre non utilizzare. Una serie dallo 0.3 al 3 è più che sufficiente nel primo caso. Buon vallone di Sea a tutti!
PS aggiungo foto per ingolosire

[visualizza gita completa con 4 foto]
note su accesso stradale :: OK
La via secondo noi è bellissima, divertente e soprattutto ben chiodata anche se bisogna spesso ricorrere all’uso dei friends..Abbiamo esattamente richiodato la via laddove Grassi aveva infisso spits e chiodi, rispettando quella che fu la sua volontà e concezione dell’itinerario.
Probabilmente irripetuta, la via ha richiesto un durissimo lavoro di pulizia. Sono solo un paio i punti, peraltro brevi, in cui l’erba non è stato proprio possibile rimuovere. Alcuni tiri sono davvero splendidi. In alcuni punti gli spits possono sembrare vicini, ma ora trovate la via pulita (forse ancora da spazzolare un po’ ma già ben scalabile) ma noi abbiamo dovuto pulirla da vegetazione, lichene e quant’altro e spesso è stato indispensabile ricorrere ai fix..detto questo, la via è bellissima! Provare per credere!
Degne di nota la fessura di L2, L4, L5, L6, L8, L9..
Sempre in ombra, super ideale in estate, potrebbe risultare bagnata dopo abbondanti piogge..necessita di qualche giorno per asciugare..Doppie velocissime!

[visualizza gita completa con 3 foto]

Caratteristica itinerario

difficoltà: 7a :: 6a+ obbl :: A0 ::
esposizione arrampicata: Nord
quota base arrampicata (m): 1700
sviluppo arrampicata (m): 200
dislivello avvicinamento (m): 500

Ultime gite di arrampicata

30/05/20 - Stelle (Parete delle) Via Bruno Piazza - mastroteo
Via piuttosto omogenea nei gradi. Un blocco un po' fisico in partenza dà subito l'idea di che giornata sarà.. Mentre l'arrivo in S4,seppur ben chiodato,è davvero ostico. Tutte le soste sono a sp [...]
30/05/20 - Schiappa delle Grise neire Via del bacio mancato - dinoru
Psicovia per placcaroli bravi o quasi. Primo tiro ok, terzo 6a+ ... ma stranamente la roccia solo su questo tiro è scivolosissima, secondo me e il tiro più psico della via comunque con un resting so [...]
30/05/20 - Gallivaggio Spigolo Paletta e Paletta (upper part) - fabry. 69.
giusta via per provare lo stato di forma dopo la quarantena, bella e lunga via con la prima parte non difficile e sempre divertente, mentre la seconda via piu' dura , con i due tiri di 5c(non regalati [...]
30/05/20 - Truna (la) Tournet - charlie49
Attrezzatura giusta e in ordine, comunque da non prendere con leggerezza, i passi dal quattro in poi sono da fare sicuri. Abbiamo proseguito poi su Serpente bianco e Castrum dove si affrontano dei bei passaggi.
30/05/20 - Sergent Nautilus - p.mirco
Oggi sono in vena di polemiche, come è possibile che mercoledì sera nella falesia di Gavi abbia chiuso un 7a durissimo su tacchette, e un altro in strapiombo,e qui sul tiro chiave devo sputare san [...]
30/05/20 - Pania Secca cresta nord-est - delchecc
roccia tipica apuana quindi attenzione, nel complesso divertente e zona bellissima
30/05/20 - Bourcet - Settore Centrale Fascination - cecco81
Dopo un giro per la normale,tanto per sciogliersi ,abbiamo attaccato questa. L avevo fatta anni fa ma non la ricordavo così bella,2 tiro per me spettacolare ma anche gli altri sopra meritano il viag [...]