Fiusey (Falesia di)

note su accesso stradale :: Ottimo
Prima visita a questa nuova falesia che ci ha fatto una buona impressione.
Al momento sulle vie qualcosa viene ancora via ma con un minimo di frequentazione la situazione migliorerà (lavoro di disgaggio ben fatto)
Salite Aloe (dura per il grado), Moon, Calipso, Ornpintong (boulder duro in partenza) e Mosca Ceca.
Bella mattinata in compagnia del fidato Lorenz. Torneremo presto a provare i tiri restanti che sembrano molto belli.

difficoltà: dal 5 :: al 7a ::
esposizione arrampicata: Est
quota falesia (m): 620
lunghezza min itinerari (m): 18
lunghezza max itinerari (m): 22

Ultime gite di falesia

09/03/20 - Biel (Placche di) - michele motta
Grandissimo lavoro dei chiodatori per rendere la falesia agevole!! Imponente di aspetto e con bel panorama, mi ha deluso un po' come stile di scalata, quasi sempre di allungoni su scagliette. Alcuni t [...]
08/03/20 - Ponte Romano (Falesia del) - mastroteo
Dopo tanti anni e la chiusura della falesia(perché scalatori zozzoni si dimenticavano che si era su terreno privato)sono tornato in quest'angolo di Valle d'Aosta. Ad oggi è nuovamente accessibile. [...]
07/03/20 - Nolitudine - Noli - matteooo
ATTENZIONE! Ci siamo calati dal golfare della rete per le rocce dal lato della galleria verso Noli. Dal golfare ci si cala in doppia fino all'evidente sentiero che si segue e si arriva alla prima cord [...]
07/03/20 - Cantoira Tchaparàt - dragar
Bel posto intimo immerso tra gli alberi. Le gradazioni leggermente più severe rispetto a quanto sono abituato. Fatti i quinti più facili per riprendere la mano. Spittatura rassicurante, i primi sp [...]
07/03/20 - Bracco (Monte) Falesia dei Forestieri - thebrd
07/03/20 - Barro (Monte) da Galbiate - alef16
Scalato nei settori Oasi, Black Macigno e Rovine. Falesia che offre un gran numero di vie con gradi diversi, peccato per l'unto sulla maggior parte dei tiri e la presenza di tanta gente.
07/03/20 - Campambiardo La giostra - clynamen
Dettagli per raggiungere la falesia: Al cartello 'Sezione 5TA via celle - Cordove' seguire la freccia che punta a sinistra. Salire prima a sinistra, seguendo la ringhiera, poi a destra, sempre seguendo il sentiero in pietra