Pianarella (Bric) L'Antro Vergognoso

Fatto primo e ultimo tiro su Fivy. Via purtroppo breve, ma con un paio di tiri valevoli. Non servono protezioni veloci.

come gia messo nelle note, si ringrazia chi ha ogni tanto fatto manutenzione o aggiunto materiel alla via , ma in quanto apritori negli anni scorsi abbaimo resinato tutta la via e abbaimo ancora alcune migliorie da fare, e le vorremmo completare noi con la nostra logica, pertanto preferiremmo che altri interventi siano evitati. Aldo Calosso, Gianni Oliveri, Bruno Schintu.

Oggi con Braccione, abbiamo attaccato come variante iniziale, fatto i primi tre tiri, Martino e Davide a fianco su Fivy, poi ci siamo ricongiunti con loro. Seconda via di giornata, sempre una bella avventura al Pianarella

Salito gli ultimi tre tirI e collegata con Drago Sanguineo. Bei muri e bella roccia, il tiro di 7a,sicuramente se scalato con basse temperature e vento come oggi , risulta duro, ma umano. Con Angelo.

difficoltà: 7a :: 6a obbl :: A0 ::
esposizione arrampicata: Ovest

Ultime gite di arrampicata

30/05/20 - Stelle (Parete delle) Via Bruno Piazza - mastroteo
Via piuttosto omogenea nei gradi. Un blocco un po' fisico in partenza dà subito l'idea di che giornata sarà.. Mentre l'arrivo in S4,seppur ben chiodato,è davvero ostico. Tutte le soste sono a sp [...]
30/05/20 - Schiappa delle Grise neire Via del bacio mancato - dinoru
Psicovia per placcaroli bravi o quasi. Primo tiro ok, terzo 6a+ ... ma stranamente la roccia solo su questo tiro è scivolosissima, secondo me e il tiro più psico della via comunque con un resting so [...]
30/05/20 - Gallivaggio Spigolo Paletta e Paletta (upper part) - fabry. 69.
giusta via per provare lo stato di forma dopo la quarantena, bella e lunga via con la prima parte non difficile e sempre divertente, mentre la seconda via piu' dura , con i due tiri di 5c(non regalati [...]
30/05/20 - Truna (la) Tournet - charlie49
Attrezzatura giusta e in ordine, comunque da non prendere con leggerezza, i passi dal quattro in poi sono da fare sicuri. Abbiamo proseguito poi su Serpente bianco e Castrum dove si affrontano dei bei passaggi.
30/05/20 - Sergent Nautilus - p.mirco
Oggi sono in vena di polemiche, come è possibile che mercoledì sera nella falesia di Gavi abbia chiuso un 7a durissimo su tacchette, e un altro in strapiombo,e qui sul tiro chiave devo sputare san [...]
30/05/20 - Pania Secca cresta nord-est - delchecc
roccia tipica apuana quindi attenzione, nel complesso divertente e zona bellissima
30/05/20 - Bourcet - Settore Centrale Fascination - cecco81
Dopo un giro per la normale,tanto per sciogliersi ,abbiamo attaccato questa. L avevo fatta anni fa ma non la ricordavo così bella,2 tiro per me spettacolare ma anche gli altri sopra meritano il viag [...]