CIvate Palestra vecchia; Settorino Nuovo; Valle degli Orti

note su accesso stradale :: Possibilità di parcheggio limitate non tanto per la quantità di quest'ultimi ma dalla nutrita frequentazione del posto!
Solo tre stelle non tanto per le vie che, nonostante la roccia sia ormai in certi tratti unta e bisunta, sono piuttosto belle ma per l'idea che mi sono fatto della zona iper frequentata. Oggi c'è andata anche bene ma era prevista pioggia! Se fosse stato bello?!
Le tre falesie, una vicina all'altra, sono adatte per chi mastica il quinto oppure il sesto, per i principianti non c'è molto ma qualcosina si riesce a far fare.
Come da previsioni, la giornata volge in pioggia verso le 16

Per fortuna questo non ci ha impedito di passare una bella giornata in compagnia.
Con Alice, Luca e Laura

difficoltà: dal 4 :: al 6c ::
esposizione arrampicata: Sud
quota falesia (m): 500
lunghezza min itinerari (m): 10
lunghezza max itinerari (m): 25

Ultime gite di falesia

14/07/19 - Ceuse - thebrd
Altro giro e altra corsa (si fa per dire visto l'avvicinamento da prendere con filosofia). Oggi ci fermiamo al settore Berlin, a mio parere decisamente più patinato di Demi Lune (almeno per quanto r [...]
14/07/19 - Militi (Parete dei) Settore Tao - Roby Candela
Sui tiri più ripetuti la roccia è bella liscia, ma offre comunque un buon grip, bisogna darle fiducia. Attrezzatura dei monotiri in buono stato, niente da segnalare. INDOSSARE SEMPRE IL CASCHETTO, [...]
14/07/19 - Vaie Placche di Lorenzo (Falesia) - spiderobby
posto fresco ed in ombra al mattino, si scala bene fino alle 12..poi in questa stagione inzia a scladare un po troppo. Bella bella bella! per gli amanti delle placche ottimi tiri di movimento ed equi [...]
14/07/19 - Invincibili (Falesia degli) - Davide Bonansea
Ottima spittatura su tutti i monotiri i passaggi più duri presentano buoni appigli e piedi sicuri .soste comode
14/07/19 - Castelbianco Famiglia - Mauri80
Falesia dura. Calcare grigio compatto, muri verticali e prese svase . Al di là di questo, il vero problema è l’accesso da giungla ma soprattutto l’infestazione di ragni della parete. Sarebbe opp [...]
13/07/19 - Ceuse - thebrd
Spettacolo! Dicono sia una delle falesie più belle al mondo... E non si sbagliano! L'avvicinamento è piuttosto lungo ma il sentiero e discretamente agevole (se preso dal park in alto e non dal cam [...]
13/07/19 - Sergent Masso della Riscoperta - Vigorone
Questa piccola falesia, inserita nel contesto del Sergent e delle pareti dell'Orco, è comodissima e molto adatta a scalare con bambini o ragazzi (come nel nostro caso), principianti e anche a farsi a [...]