Topo pazzo Diedro Rosso

Domenica fredda e ventosa e quindi si è deciso con Fabrizio Manoni di arrampicare in un settore almeno in parte protetto.
E così dopo aver salito i tre tiri della "De Dea" ci siamo spostati nel settore dei diedri scalando la placca "Luigi IV" e quindi in un unico tiro di 60mt il "Diedro bianco" e successivamente il "tosto" Diedro rosso, anche in questo caso salito da "Manettaccio" in un unico "tirone".
Effettivamente non mi è parso che ci sia una differenza così rilevante tra i due tiri che sono entrambi belli duri (forse il secondo un po' meno continuo).
Per non farci mancare nulla abbiamo chiuso la giornata salendo per "sghisare" (almeno io) i quattro tiri di "Esercito 2"!!!!!!!!!!!!!!!

[visualizza gita completa]

Caratteristica itinerario

difficoltà: 6b :: 6b obbl ::
esposizione arrampicata: Sud-Ovest
sviluppo arrampicata (m): 70

Ultime gite di arrampicata

22/04/19 - Bettola (Placconata di) Placche di Sinistra - mdaldegan
22/04/19 - Coudrey (Monte) Doctor Jimmy - vik
Tornato dopo un paio d'anni a ripetere questa via...allora salita da secondo di cordata. Via carina e divertente, spittatura corretta, gradi su alcuni tiri un pò stretti..ma sarà che sono scarso :- [...]
22/04/19 - Coudrey (Monte) Doctor Jimmy - Roby Candela
Grado della scalata molto strano, da non sottovalutare. Però roccia molto buona, con molto grip (primi due tiri fatti con scarponi). Spittatura ottima, soste nuove attrezzate, a volte affiancate a qu [...]
22/04/19 - Truna (la) Turel - pinin
La nostra prima volta alla Turel, inspiegabilmente ed ingiustamente l’avevamo sempre tralasciata. Per noi la più bella del settore, ancor più della Gios, fino a ieri la nostra preferita. Non posso [...]
22/04/19 - Laouza (Rocca d'la) Spigolo dei rododendri - Davide Bonansea
via di media difficolta fattibile a persone anche meno esperte che provano a salire da primo, data la facile intuizione dello sviluppo. gli spit sono ben visibili un po più distanziati sui passaggi p [...]
22/04/19 - Coudrey (Monte) Outside - righini
Via carina con alcuni bei passaggi. Un po' troppo nel bosco per i miei gusti, può essere un bel modo per raggiungere il settore alto.
21/04/19 - Castel Presina - Parete rossa Instabilità emotive - Moa
Avvicinamento semplice se si segue la relazione. Via molto bella, su roccia buona, spittatura extra comfort. Rientro semplice e rapido, praticamente in piano. Bellissima la fioritura delle peonie selvatiche.