Coudrey (Monte) Mani Gemelle

note su accesso stradale :: Ok fino ad Albard
Salita dopo la Pillier dx che abbiamo sfruttato come avvicinamento,via molto bella continua e sostenuta nel suo grado.Il secondo tiro vale la via,confermo a mio giudizio come gia' detto da altri il 6A bello tecnico e continuo fino alla sosta.I restanti tiri sono comunque molto gratificanti e per nulla "regalati" mai abbassare la guardia.
A prima vista dall'alto dello strapiombo,prima della discesa dalla scala in pietra mette un po' di soggezzione,ma una volta alla base tutto diventa piu' "soft".
A tiri alterni con il socio,sempre accondiscendente verso le mie richieste.
Sicuramente da rifare quando il meteo sara' piu' clemente,oggi molto vento e freddo becco ad Albard,ma la posizione riparata a fatto si' che le raffiche di vento investissero solamente gli ultimi tiri in uscita.
Solo noi quassu',alcune cordate su Pillier e vie limitrofe.
Avvicinamento in ambiente Wild mai perdere di vista gli ometti che:anche se piccoli "ci sono".
Il sentiero di rientro nella prima parte non e' cosi' intuitivo come ci si aspetti.
Un caloroso ringraziamento al socio di cordata che continua a darmi fiducia e a credere in me.
Grazie mille.

prima abbiamo salito la via pilier del forte sx, una volta in cima, bisogna andare a sinistra seguendo i vari ometti, con un bel avvicinamento avventuroso ci troviamo di fronte a questa spettacolare parete in ambiente molto particolare. tutti i tiri della via sono molto belli, su buona roccia e non banali, soprattutto il secondo tiro, molto impegnativo.
giornata gratificante, in cordata alternata con Fabietto.

Carramba che sorpresa!
Giunti alla vista del pilastro si presenta a noi un mini Lomasti.....( scusate il confronto magari irriverente)
Arrampicata bellissima , con un secondo tiro sul grado proposto a dir poco stupendo.
A parte un minimo di attenzione su L1 , tutta la salita è su roccia ottima.
Ancora qualche fessura da pulirsi bene ma non crea nessun fastidio.
Chiodatura impeccabile non serve integrare.

Gran bella scoperta , un grazie doveroso a Gianni e Dafne.
Il posto riserva ancora grandi potenzialità.
Nb.
Dopo la cima del Pilier del Forte, l'avvicinamento è un filo " orienteering " non perdere mai di vista gli ometti che
anche se piccoli, ci sono sempre. Ambiente appartato di rara bellezza. (Unica pecca si vede autostrada)
Con gli amici Antonio e Bruno.

difficoltà: 6a :: 5c obbl ::
esposizione arrampicata: Sud

19/04/19 - Perti (Rocca di) Aprosdoketon - montanogia
Vietta corta ma carina, continua sul grado. Qualche passaggio un po' fisico. Piuttosto terroso il primo tiro, poi migliora decisamente. Bellissima giornata. Nessuna cordata nella zona nonostante il grosso affollamento al parcheggio.
19/04/19 - Bianca (Rocca) Gran ritorno + normale no ice + diretta a rocca bianca + ritorno dei narcisi - Garaca
Percorso esattamente il concatenamento qui descritto. Tutti i tiri sono interessanti ben spittati e con ottima roccia. Gli spostamenti tra i vari settori sono un filo rustici è un poco da ricercare [...]
19/04/19 - Visch (Parete del) Falesia - monviso71
Via ORSO GRIGIO MANNO avvicinamento: sentiero pulito ed evidentemente Materiale in posto: come per la via JALUC , in buono stato ma un po' di ruggine c'è. Secondo e ultimo tiro umidi ed è necessario fare attenzione a non volare.
19/04/19 - Visch (Parete del) Falesia - monviso71
Via dei JALUC Avvicinamento: sentiero pulito e ben evidente Materiale in posto: in buono stato ma comincia a risentire degli anni, qualche dado arrugginito, avvitato un po' di dadi in particolare [...]
19/04/19 - Bourcet - Strapiombi Via degli strapiombi - GPP
Via sempre bella e impegnativa. Tutta a posto l'attrezzatura e messa in ordine di recente da Fiorenzo. Consigliabilissima.
19/04/19 - Coudrey (Monte) Eravamo 5 Amici alBARd - giagio
Via molto bella, la roccia non presenta alcun problema, non mi pare che vi siano dei tratti con roccia particolarmente fragile, a noi non è rimasto in mano niente. Chiodatura ottima.
18/04/19 - Inflazione strisciante (Parete della) Diedro atomico - umbertobado
Via stupenda. I primi tiri sono solo di avvicinamento agli ultimi due ( diedro minore e diedro atomico) che risualtano superlativi. Arrivati alla base della larga fessura dell'ultimo tiro non preocc [...]