Perti (Rocca di) Via dei Sabipodi

Oggi , dopo una giornata di monotiri , ci concediamo questa vietta come defaticamento, Tutte le soste sono a posto, alcune da collegare.
la linea originale è stata rivista dalla chiodatura nuova, tutto sommato merita un giro, la roccia è veramente nuova.

Breve ma bella via, roccia stupenda, ben protetta a resinati. Oggi di nuovo primavera a Finale.

Meteo in Piemonte non buono e poco tempo, decidiamo per una fuga mattutina ante arrivo del sole. Saliamo questa via per poi scendere e dare un’occhiata allo stato della chiodatura di Luisella. In merito alla Sabipodi, ammetto che temevo fosse proprio una linea che non avesse nulla da offrire, invece terzo e ultimo tiro carini e divertenti. Dopo il restiling non rispecchia più la descrizione che si trova sulla guida di Tomassini. Tutta la linea ora è a resinati. Discesa con una doppia e poi per il sentiero attrezzato che riporta al settore Ombre Blu. Con RobyS.

Possibilmente questa via va salita nei feriali, perché il terzo tiro è usato per riscaldamento da quelli che scalano alla cengia, e il quinto è usato frequentemente come "uscita di sicurezza" per evitare la parte alta dura delle vie vicine, e quindi la sua sosta è occupata. Purtroppo non molto lunga, ma su roccia bellissima.

difficoltà: 6a :: 5c obbl ::
esposizione arrampicata: Sud-Ovest

10/03/20 - Tre Denti di Cumiana Pression Wall - poldo
08/03/20 - Sbarua (Rocca) Sperone Rivero - Funghi Sacri - riccardobubbio
prima via lunga seria dopo lungo stop ... spittatura datata, ma ancora buona (speriamo) I tiro la parte alta e' stata soggetta a crollo.. la sosta rimane sopra la zona crollata ma e' da fare "app [...]
08/03/20 - Sbarua (Rocca) - Torrione Grigio Motti-Grassi - dinoru
bella via varia e ingaggiosa, incrocia altre vie ma è abbastanza evidente seguendo le relazioni. Serve qualche friend alla partenza del primo tiro. Sosta a sinistra, serve un rosso sul 6b+ sul traver [...]
08/03/20 - Sbarua (Rocca) via Gervasutti-Ronco - dinoru
I quinti di una volta ...... bello il primo ma soprattutto l'ultimo tiro da salire in dulfer. Tiro di scaldo....si fa per dire... con Enrica, prima della motti
08/03/20 - Machaby (Corma di) Nulla al Caso o Strapiombi rotondi - enrico camatel
Oggi non è andata, al 5° tiro non sono riuscito a passare, e dopo un po' di tentativi e la testa che non c'era ho disarrampicato fino in sosta e ci siamo calati in doppia. Ci riproveremo. NOTA: L' [...]
08/03/20 - San Martino (Monte) l'orologio senza tempo - mimi
Via dal sapore alpinistico ben attrezzata con spit alle soste e sui tiri. Qualche sezione sporca; sul 5° tiro un po di attenzione per roccia non eccezionale.
07/03/20 - Pianarella (Bric) L'Antro Vergognoso - castel
Fatto primo e ultimo tiro su Fivy. Via purtroppo breve, ma con un paio di tiri valevoli. Non servono protezioni veloci.