Corna Busa o Corna Buca da Schilpario

attrezzatura :: scialpinistica
Sci dall'auto. Appena si lascia la pista la neve è duretta e molto rovinata dalle tracce di motoslitte che, da quanto ho capito, qui spopolano.
Appena dopo Malga Epolo la neve è soffice ma con tante tracce di sciatori.

Ho incrociato diverse persone, salite da entrambi i versanti.

tipo itinerario: altro
difficoltà: BS :: [scala difficoltà]
esposizione preval. in discesa: Nord
quota vetta/quota massima (m): 2007

Ultime gite di sci alpinismo

22/05/19 - Tresenta (la) da Pont Valsavarenche per il Rifugio Vittorio Emanuele II - ilcoppione
Ottime condizioni in zona, gli sci si portano per circa un’ora, poi neve continua fino a un centinaio di metri sotto la punta causa rocce affioranti; in discesa la parete superiore Expo nord ancora [...]
22/05/19 - Breithorn Occidentale da Cervinia - lucianeve
Assenza di vento. Partiti alle 8 dall'auto, neve sempre continua tranne due attraversamenti di strada su fango, causa i lavori di sbancamento che stanno effettuando. Saliti senza coltelli fino a sotto [...]
22/05/19 - Anges (Sommet des) - Fort du Gondran da Montgenèvre - sb51
Oggi escursione per "Masochisti",mi spiego meglio:la neve si stà esaurendo rapidamente per cui saltellando quà e là si riesce a raggiungere il pianoro superiore dove partono alcuni impianti a fune, [...]
22/05/19 - Furggen (Colle di, o de la Forclaz) da Cervinia - filbozz
Stelle condizionate dagli orari, a noi è andata bene (discesa verso le 11,20) e direi 4, mi hanno riferito che poco tempo dopo la parte più bella era diventava polenta. Sbancamento nella parte bass [...]
21/05/19 - Valfredda (Punta) dal Ponte d'Almiane - p_dusio
Scrivo per nota informativa: gigantesca valanga che ha spazzato partendo dall’alto tutto il versante destro salendo nel torrente a blocchi molto grossi estesa sino ai pianori superiori occupando tut [...]
19/05/19 - Grevon (Piatta di) da Pila - gondolin
Partenza sci in spalla sulle piste prive di neve, solo qualche lingua non raccordata sino oltre l'Hermitage, gli sci si calzano intorno a quota 1.980 circa. Dopo circa 45 minuti di salita comincia a n [...]
19/05/19 - Klein Matterhorn o Piccolo Cervino da Cervinia - luca76
Si calzano gli sci di fianco alla macchina e neve continua su tutto l'itinerario. Stamattina partiti poco prima delle 9 con un bel sole che ci accompagna nella prima parte di salita. Poi arrivano le n [...]