Costa Bella dal Parco della Mandria, Percorso Reale

tipo itinerario :: faticoso
tipo clima :: corretto
note su accesso stradale :: nessun problema
Percorso totalmente innevato (max 10-12 cm a Costa Bella), con tratti ghiacciati all'interno della Mandria.
Il guado è ora facilitato da alcune grosse pietre che evitano di finire a bagno per passare.

Oggi ho pensato di poter correre un po' a bassa quota, ma giusto per mettere un po' di pepe, di andare a raggiungere almeno la Costa Bella. Ho sempre cercato la neve, anche nei tratti dove era ormai abbastanza sciolta. Così facendo la corsa è diventata abbastanza faticosa.
Sono arrivato all'auto che stava iniziando a piovere.

tipo corsa: salita e discesa
periodo: Tutto l'anno
esposizione preval. in salita: Varie
lunghezza (km): 33

Ultime gite di trail running

19/05/19 - Soglio (Monte) da Forno, Trail del Monte Soglio (16, 36, 71 km) - laura59
Gir curt tagliato. Milani pian Bensi pian Audi Bandito Milani. Pioggia al mattino meglio al pomeriggio. Sono 21 km per 1500 dislivello.Tanto fango e tra Pian Audi e il Bandito abbiamo sistemato segnaletica rotta.
19/05/19 - Vaj (Bric del) da Biget per il Sentiero Berruti - ANDREALP
Partenza e arrivo da Brandizzo per fare un po' di allenamento (26 km) in vista dell'imminente Trail del Monte Soglio. Pioggia battente per tutto il percorso e fango molto insidioso sul sentiero che mi [...]
18/05/19 - Daviso Paolo (Rifugio) da Ceres per il Sentiero Natura Stura Valgrande - rfausone
In realtà mi sono fermato all'Alpe la Grotta a 1750m cusa neve. Percorso totalmente bagnato a causa della pioggia in corso oggi ed innevato oltre i 1600m di quota. Una pianta caduta oltre Forno osta [...]
17/05/19 - Barro (Monte) da Galbiate - stellatelli
Oggi fondo in ottime condizioni, asciutto (prima delle 17) , passaggi su roccette senza problemi, clima perfetto inserisco itinerario alternativo. Da Galbiate seguire x area archeologica su sent [...]
12/05/19 - Coltignone (Monte) da Rancio, anello - stellatelli
Caldo fino al Piazza con sentiero in ordine poi progressivamente più fresco e ventoso e terreno più umido, tratti attrezzati ok, catene pulite, tratto ripido sotto Forcellino scivoloso, sterrato x R [...]
11/05/19 - San Domenico (Cappella) Kilometro Verticale da Ru - rfausone
In realtà oggi sono partito dal Trambie e sono salito fino all'alpeggio sopra a S. Domenico, per poi tornare in zona auto e salire a S. Cristina da Senale. Discesa a Ceres e risalita a S. Cristina pe [...]
04/05/19 - Erbaluce night trail - ANDREALP
Una splendida serata di trail running all'Erbaluce Run, sulle colline intorno al lago di Candia. Correre nei boschi al crepuscolo é sempre un'esperienza meravigliosa che speriamo si possa ripetere an [...]