Pian della Mussa Lepre (Cascata della)

condizioni ghiaccio :: buone ma scarso
tipo ghiaccio :: secco con crosta in basso, plastico salendo
note su accesso stradale :: strade ok.
Colata poco definita, ma ben distinguibile sul fianco sinistro della già nota Cascata della Tartaruga.
Un bel 1° tiro a cui seguono il ramo di Sx con un bel tratto Dry, e un ramo di Dx con alcuni balzi ghiacciati di cui uno estetico a ridosso della bella nicchia rocciosa.
Abbiamo lasciato cordoni con maion rapide su due larici del ramo di Sx per la calata.

Contagiati dall'entusiasmo di Giorgio Montrucchio nell'esplorare questa colata, ne siamo rimasti piacevolmente coinvolti. Da abbinare, visto la vicinanza, alla Cascata della Tartaruga.
Oggi 2 belle cordate: Alf. Ionel, Davide e Marino, Giorgio, Mario.

1° tiro Cascata della Lepre
Ramo di Destra
Ramo di Destra, ultimi facili balzi

condizioni ghiaccio :: buone
tipo ghiaccio :: Plastico, con qualche rigelo
Gradevole itinerario di misto, molto didattico per i principianti, che alterna passaggi su ghiaccio a passaggi su teppe gelate e roccia. Da abbinare alla vicina cascata della Tartaruga, per concludere la giornata.
Itinerario nato da un'intuizione di Giorgio Montrucchio, al quale va tutta la nostra ammirazione per la voglia immutata negli anni di scoprire e tentare nuove salite. Una bellissima giornata, con magnifica vista su tutta la bastionata del Pian dei Morti.

difficoltà: II :: 2+ :: M3 :: [scala difficoltà]
esposizione: Nord