Nevache

condizione neve :: scarse
tipologia neve :: fredda
costo biglietto :: 10 eur
Innevamento non molto abbondante, quindi al momento il comprensorio è aperto solo parzialmente. In particolare sono aperte le piste Les Iscles, La Source, Les Planchettes e Les Arras (aperta parzialmente fino a Tabusset, circa 4 Km), per un totale di 10-12 Km. Abbiamo fatto 2 volte tutte le piste aperte, per un totale di circa 25 Km, finalmente con dislivelli più umani rispetto alle ultime uscite. Non c’è tanta neve ma le piste sono battute tutti i giorni e quindi in ottime condizioni anche se la neve non era velocissima. Giornata con tempo variabile, con nevischio mattina e pomeriggio e una bella schiarita nelle ore centrali. Temperatura poco sotto gli 0°, non il solito frigo di Nevache. Piste non troppo affollate.

noleggio materiale: si
difficoltà: tutte ::
esposizione: Tutte
lunghezza delle piste (km): 45

Ultime gite di sci nordico

11/02/20 - Marcialonga - lucabelloni
L’intenzione era di andare al Passo San Pellegrino ma le previsioni di vento forte in quota ci hanno suggerito di stare nel fondovalle e abbiamo quindi optato per la parte Fassana della pista della [...]
10/02/20 - Lavazé (Passo) - lucabelloni
Viste le previsioni che davano vento abbiamo ripiegato sul fondo al Passo di Lavazé. L’innevamento è buono ma non eccezionale e ci sono diverse piste chiuse; in pratica tutto il settore Oclini e l [...]
02/02/20 - Usseglio - gmzolenart
02/02/20 - Prali pista fondo - lucabelloni
Temperature altissime, alle 10 a Ghigo c’erano +11° e quindi ovviamente la neve ne ha fortemente risentito. La pista è veramente bella, varia e divertente; ovviamente è una pista di fondovalle, p [...]
06/01/20 - Pragelato Pista Olimpica del Fondo - rista
efettuato il passo alternato con sciolina di base klister viola, ricoperta con blu stick 0-3; pista in buone condizioni, come da gita recensita in precedenza da me; questa volta sono salito fino al [...]
06/01/20 - Cogne - lucabelloni
Ultimo giorno di vacanze, ancora un giro di fondo a Cogne; partenza alle 9, giro di riscaldamento sul percorso della 7,5 Km (o meglio, di bollitura visto il profilo di questa pista), poi Lillaz dove [...]
04/01/20 - Bocchetto Sessera (Centro sci di fondo) - andrea
Bel centro per lo sci nordico. Per le condizioni scarse di neve stanno facendo miracoli. Aperto l'anello da 9 km fino all'alpe Artignana. Interessante. Biglietto ad offerta libera.