Heji Zwachte da Mùnster per la Galmihorn Hùtte

osservazioni :: visto cadere valanghe a lastroni
neve (parte superiore gita) :: polverosa
neve (parte inferiore gita) :: polverosa
note su accesso stradale :: Ok
attrezzatura :: scialpinistica
In val di Goms la polvere e di casa....ma anche il freddo.. Decidiamo di andare al sole e ripercorrere l'itinerario di qualche settimana fa...(oggi puntiamo un po' più in alto Hejizwächte 3086)
Partiamo da Münster alle 9 con 11 gradi sotto zero cielo sereno in alto verso nord e nebbie verso sud in diradamento lento(ci faranno compagnia fino 2500 mt poi cielo sereno limpido).
Gli ultimi 100 mt vento moderato/ forte gelido che non consentiva di fermarsi in vetta più di 5 minuti..Appena partiti per la discesa,bonifichiamo il pendio staccando un lastrone da vento di medie dimensioni ma di spessore minimo.
Da lì in avanti comincia la festa della polvere fino Münster!
Sci alpinistica molto bella,lunga con ampi pendii da sciare. La maggior parte si ferma al vicino Gross Chastelhor.
1800mt disl e 15km nella polvere di Goms!!!
Roby
Fulvio
Eddy

Le belle serpentine nella polvere di Goms
Hejizächte e le nostre serpentine
Il lastrone (di dimensioni ridotte) staccato da noi poi sciato
Eddy poco prima del bosco
Spettacolo
Polvere a go go spettacolo
Eddy Fulvio in salita
Nebbie che si alzano da Münster poi scomparse
Poco prima di arrivare al bosco
La cartina con itinerario

tipo itinerario: pendii ampi
difficoltà: MS :: [scala difficoltà]
esposizione preval. in discesa: Sud-Est

Ultime gite di sci alpinismo

21/02/20 - Rothorn e Piccolo Rothorn da Crest per il colle nord di Testa Grigia - andreamilano
Al mattino cè vento, quindi aspetto un pò prima di salire. Alla fine parto alle 11,50 da Crest. La salita dal bosco è poco divertente, in quanto su pendii esposti a sud, tra croste e ciuffi d'e [...]
21/02/20 - Bonze (Cima di) da Scalaro - peraldo-dan
Difficile superare la placca di ghiaccio prima delle case con l'auto. Si spallano gli sci da circa 1350 m per una quarantina di minuti. Oggi la neve non ha mai mollato, siamo scesi alle 11:30 su cro [...]
21/02/20 - Ciriunda (Monte) da Tornetti - mowgli
Visto che la neve è bella siamo di nuovo qui. Questa volta abbiamo fatto solo la Ciriunda tralasciando il Ciarm, non è cambiato nulla da martedì, salita su bella neve primaverile senza l’uso dei [...]
21/02/20 - Chiamossero (Monte del) o Ciamoussè da Limonetto - max64
Partenza dalle piste, stradina ben innevata, pendio iniziale con ancora la maggior parte coperta. Neve duretta che poi al sole ha mollato il giusto. Rampa finale del Chiamossero da farsi con i coltell [...]
21/02/20 - Verde (Colletto) da Claviere e la valle dei Mandarini (Valle de la Doire) - giovanni de rosa
Partenza dalla seggiovia del Brousset. Seguito per brevissimo tratto la traccia ski-rando del nuovo itinerario ski-area (segnali gialli) poi piegando a sinistra percorso integralmente il bellissimo V [...]
20/02/20 - Gross Leckihorn da Realp - valter
Saliti per il Winterweg passando x il simpatico rifugio Rotondohutte (aperto da gennaio a maggio) proseguito verso la selletta a 2980 dove abbiamo calzato i ramponi per risalire il pendio finale. In [...]
20/02/20 - Chilchalphorn da Hinterrhein - dutur
Nella notte sono scesi 2 cm di neve in paese che diventano 10-15 verso quota 2000 e poi circa 20 sopra i 2700m. Dorsali spazzate dal vento con crosta dura, farina nelle vallette. Traccia totalmente [...]