Cordespino (Monte) Il Leone di Nemea

ATTENZIONE: sull'ultimo tiro c'è un blocco in equilibrio molto molto precario. A metà del tiro, parzialmente incastrato nella terra dentro il diedro. Tra l'altro sotto passa la ferrata...

La via non è certo una bellezza, però interessante con qualche bel passo e nel complesso può valere la giornata. Mi è sembrata un po' sovragradata.

a partire dal colle la discesa è segnalata da bolli rossi,
qualche bel tiro, esposizione assente per le molte cenge che intersecano il percorso.

Via sufficientemente chiodata e ripulita.
Niente di interessante, in giro ci sono scalate migliori.

Interessante itinerario sportivo che parte dalla fascia basale delle bastionate di Tessari e sbuca sul crinale superiore del Cordespino attraverso un bel diedro estetico e longilineo.
Il maggior sviluppo in arrampicata della bassa Valdadige, se concatenato alle sottostanti vie del Trapezio raggiungiamo i 400 m su roccia.

difficoltà: 6b :: 6a obbl ::
esposizione arrampicata: Est

Ultime gite di arrampicata

27/05/20 - Ancesieu Orso poeta - nodoinfinito
Bellissima, avvicinamento ok nel combetto. Non c'è un tiro brutto, il primo dà una bella sveglia, secondo e terzo più tranquilli, quarto più impegnativo ma ben chiodato e ben proteggibile nella su [...]
27/05/20 - Procinto (Monte) Tropicana - enricotom
A partire dalla seconda sosta si incontrano ora dei resinati nuovi che salgono sempre a dx di Tropicana sostando sempre in comune con questa; si tratta di Supercraig (originale) recentemente richiodata.
27/05/20 - Bourcet - Parete della vecchia Urlo di Munch - attila89
Tutto in ordine sulla via; i primi tre tiri, in comune con sussurri e grida, sono strabiliantemente belli. Peccato che il quarto tiro sia troppo duro! Poi si traversa sull'Urlo di Munch, ci si ritrova [...]
25/05/20 - Vignal (Pilastro) via Michelin - De Poli - pietradire
Strada accessibile anche con un' auto normale. L'imbocco del sentiero è segnalato da un ometto. Nulla di particolare da aggiungere, anche a noi è capitato di unire primi due tiri.
25/05/20 - Caporal Itaca nel sole+Tempi Moderni - pennhouse2
Confermo che si passa quasi senza toccare zone bagnate. Attenzione su L4, per salire sulla cengia dove si attraversa a sx grosso blocco che muove in maniera spaventosa. Nella mia inesperienza ho ev [...]
25/05/20 - Roci Ruta (Bec di) Il paradiso è di pochi - marco64
Via in ordine con chiodatura mista che comunque richiede in alcuni tiri l'integrazione con friends. Ho ripulito le fessure per quanto sono riuscito e nel complesso ora la via ė pulita. Discesa in doppia senza problemi con singola da 70.
24/05/20 - Creta Delle Cjanevate spigolo del Pilastro della Plote - gasetti
Gran bella via, sempre tecnica e mai banale. Roccia super, solo un po' rotta prima del tiro chiave ma comunqe non fastidiosa. Chiodatura sufficiente, facile integrare protezioni. Gradi carnici, necess [...]