Prete (Colle del) da Rore, anello per il col Malaura

note su accesso stradale :: strada pulita fino al parcheggio
Gita da mezza stagione dato l'altezza non eccessiva o in questo inverno senza neve... Nessuna difficoltà particolare: un po' di neve nei pezzi più esposti a W (scendendo da Malaura in particolare) ma nessun problema. Il tratto a salire dall'attraversamento del rio è particolarmente rovinato dal passaggio e quindi bisogna fare un po' di attenzione ad individuare le tracce utili
nuvole alte al mattino, poi sole pieno e caldo...

sentiero tipo,n°,segnavia: U1
difficoltà: E :: [scala difficoltà]
esposizione prevalente: Sud-Ovest

Ultime gite di escursionismo

21/05/19 - Madonna dell'Unipiano (Santuario) da Valmaggia - giuliano
Abbinata alla gita alla Madonna del Balmone. Sentiero molto comodo percorso in scarpe da tennis. Buon panorama dal Santuario.
21/05/19 - Testa (Monte) da Roaschia - Lonely_Troll
Una spruzzata di neve recente ed alcuni accumuli di vecchia, compatta al mattino, nella parte alta. Il canale è meno brutto di come sembra da sotto ma con erba e rocce bagnate bisogna fare attenzione.
21/05/19 - Madonna del Balmone (Cappella) da Cervatto - giuliano
Da Cervatto sarebbe possibile proseguire in auto fino a poco sotto il gruppo di case di Giavina, ma la strada è veramente stretta e comunque si risparmiano solo 15 minuti tra andata e ritorno. Sconsi [...]
19/05/19 - Rosazza (Selle di) da Piedicavallo, traversata a Rosazza - Garaca
Previsioni pessime ma grande voglia di una sana passeggiata. Facciamo questo giro partendo da Rosazza e rientrando passando da Piedicavallo. Giunti alla Sella risparmiati dalla pioggia decidiamo di [...]
19/05/19 - Sella (Rocca) da Celle, sentieri vari di Rocca Sella - Dragar
Nonostante il we bagnato abbiamo deciso di fare una veloce salita per respirare un po' d'aria. Saliti da Tramontana sotto la pioggia battente, di più non si riusciva a fare. Scesi dalla normale. Tutto in ordine. Con Ele
19/05/19 - Belice (Cappella di) da Cuorgnè per la vecchia mulattiera di Chiesanuova - laika58
Oggi continua a piovere quindi inutile cercare percorsi diversi e tornare a casa fradici, quindi partenza con l'ombrello lungo il mio percorso ormai consueto al monte Belice e rientro per pranzo - Par [...]