Croce del Bosco (Cima della) da Arnoga

neve (parte superiore gita) :: crosta non portante
neve (parte inferiore gita) :: crosta non portante
note su accesso stradale :: strada pulita
attrezzatura :: scialpinistica
Fermati a 2450 m circa perchè da lì in su il vento aveva fatto tanti e tali disastri da rendere complessa anche la prosecuzione in salita.
Ovviamente anche la discesa ne ha risentito, con crosta irregolarmente portante nel primo tratto, e poi una farina molto appesantita dal vento nella parte bassa del bosco, poi stradina battuta.
Forti folate di vento dai 2000 m in su.

tipo itinerario: bosco rado
difficoltà: MS :: [scala difficoltà]
esposizione preval. in discesa: Nord

Ultime gite di sci alpinismo

19/03/19 - Fourchon (Mont) da Saint Rhemy - mavik
ho trovato bellissima neve nella parte superiore, una farina inaspettata e interi pendii tutti da tracciare. si arriva sci ai piedi fino in vetta senza coltelli, tutto molto facile. IN basso invece [...]
19/03/19 - Scolettas (Becco della) da Pontebernardo e il Canale Ovest - tettorubia96
NOTA. Recensita qui gita non trovato itinerario Skialp solo del Passo (solo recensito su ciaspole) Sgambata mattutina prima di tutti gli altri impegni familiari e lavorativi. Lasciato auto poco pri [...]
19/03/19 - Taou Blanc (Monte) da Thumel - Fede94
Noi ci siamo fermati al colle Leynir, il plateau sommitale è completamente pelato, peccato! Un pò di ravanage complessivo oggi: prima parte nel bosco con poca neve, comunque su discreta traccia... N [...]
19/03/19 - Galehorn da Engiloch - maguno
Scappatina veloce, salita ben tracciata, nella parte dal pianoro alla cima neve molto dura e molto scivolosa, meglio fuori dalla traccia, per cambiare ho preso il pendio diretto prima del traverso, m [...]
19/03/19 - Furggen (Cima del) o Tète de la Forclaz da Cervinia - roberto.maucci
Buona sera a tutti. Giornata molto fredda a Cervinia, meno 9 alla partenza. Sciata difficile per tutti i tipi di neve che si sono trovati, dalla ventata, alla crosta portante e non, primaverile, ecc. ecc. Buone gite.
19/03/19 - Purglerkunke e Rosserspitze - giovil
Finalmente cinque stelle. La prima volta per quest'inverno. La neve di ieri ha accumulato 20cm che il freddo ha mantenuto molto leggeri. Salito senza problemi entrambe le cime, in discesa ho ripellato [...]
19/03/19 - Becchi (Colle dei) da Diga di Teleccio - cecco81
Come detto dagli altri si arriva in macchina alla diga come d'estate. Fin al pontese si portano gli sci a spalle,occhio ai coni di valanga gelati la mattina e un po' di ghiaccio sul sentiero facilmen [...]