Ebro (Monte) da Bruggi per il sentiero diretto e la costa Pan Pregnona

Pensavo di essere l'unico ad usare questo sentiero dimenticato, avevo fatto anche un po' di manutenzione periodica ma non avevo mai notato tracce di passaggio. Evidentemente mi sbagliavo. E ora qualcuno si è preso la briga di segnalarlo in modo perfetto.
Oggi l'ho percorso in discesa. Il mio giro: Bruggi - Chiappo per il sent. 116 - per cresta all'Ebro - discesa per la costa Pan Pregnona - Stalle - Bruggi per il sentiero qui descritto. Un po' di ghiaccio in basso ma si va bene con le scarpe da trail-running.

sentiero tipo,n°,segnavia: bolli bianchi e rossi
difficoltà: E :: [scala difficoltà]
esposizione prevalente: Nord

Ultime gite di escursionismo

23/03/19 - Quinzeina o Quinseina (Punte Sud e Nord) da Santa Elisabetta, anello per Lago della Quinzeina - guido.ch
La cresta verso la Quinzeina nord è ancora in gran parte coperta da neve dura. Anziché tentare di aggirarla su erba molto scivolosa complicando il tutto, meglio indossare ramponcini o ramponi e perc [...]
23/03/19 - Sella (Rocca) da Celle, sentieri vari di Rocca Sella - obelix80
giornata calda, per fortuna si sale nel bosco, saliti dalla normale fino al colle, poi deviazione sul Sapei (che pace) e ritorno al colle. Arrivati in vetta dalla normale e scesi da Tramontana (disces [...]
23/03/19 - Pelvo (il) da Vinadio - Klaus58
Lasciata l'auto nel piazzalone di Vinadio sono salito a piedi fino al bivio per ponte Lentre poi seguito la relazione . All'inizio non ho imboccato il sentiero giusto, il mio si perdeva nel bosco di l [...]
23/03/19 - Torretta (la) da San Giacomo - lorbra
Bella gita anche se non delle più semplice vista la difficoltà (salita sempre e non molla mai), la mancanza di una segnaletica che aiuterebbe e alcuni punti di arrampicata (nulla di difficile ma occ [...]
22/03/19 - Mea (Bec di) da Bonzo, anello - davibar
Il sentiero è ostruito da molti alberi caduti (penso per il vento). Inizialmente siamo riusciti ad aggirarli ma a circa metà della salita abbiamo rinunciato. (Siamo saliti di notte, forse di giorno è più facile trovare un passaggio)
21/03/19 - Uja (Cima dell') o Uja di Corio da Balmassa per Cima Mares e Monte Soglio - Flec
Bella e lunga gita in una soleggiata giornata di marzo. Poco vento al mattino, poi giornata davvero stupenda. Qualche piccolo nevaio è ancora presente salendo al Soglio, ma occorre fare attenzione pe [...]
21/03/19 - Balma (Laghi della) e Rifugio Alpe della Balma da Molè - paolokaps
Saliti da Case Agostino, poi ripreso il sentiero da Molè all' andata, ritorno dal sentiero militare, traccia allegata. Tutto pulito fino al rifugio, ma ancora gelati ambedue i laghi, per non marciar [...]