Boglia (Monte) da Dasio per Cima di Fiorina

note su accesso stradale :: ok
escursione molto semplice ma di notevole sviluppo..bisogna avere voglia di camminare..io sono partita alle 7:50 circa ed arrivata all'auto alle 17:10 !!! poche soste solo per foto e consultare cartina oltre che bere !!!!
vento a folate freddo e fastidioso... le cime sono panoramiche e poco prosperose...
la bellezza di questa escursione e' il percorso che puo' essere variato a piacimento e ridotto.. belli i percorsi nelle colorate faggete, gli alpeggi..
ambiente rilassante.. alcuni tratti nel bosco di difficile percorribilita' causa tappeto di foglie accumulate ...in alcune occasione, per fortuna poche, sono ''sfondata'' fino alla pancia !!...
ambiente dal fascino ''selvaggio'' nonostante le basse quote.. conoscevo bene la Val Cavargna ma non la Val Solda... ne sono rimasta decisamente soddisfatta anche se le cime non hanno un interesse particolare... ambiente e panorami piacevoli...
oggi gonfia pazzesca nelle alte valli dell'Ossola e Svizzera... qua tanto sole e temperature piacevoli al riparo dal vento..
incontrata poca gente, tutti verso il Boglia

difficoltà: E :: [scala difficoltà]

Ultime gite di escursionismo

19/05/19 - Rosazza (Selle di) da Piedicavallo, traversata a Rosazza - Garaca
Previsioni pessime ma grande voglia di una sana passeggiata. Facciamo questo giro partendo da Rosazza e rientrando passando da Piedicavallo. Giunti alla Sella risparmiati dalla pioggia decidiamo di [...]
19/05/19 - Sella (Rocca) da Celle, sentieri vari di Rocca Sella - Dragar
Nonostante il we bagnato abbiamo deciso di fare una veloce salita per respirare un po' d'aria. Saliti da Tramontana sotto la pioggia battente, di più non si riusciva a fare. Scesi dalla normale. Tutto in ordine. Con Ele
19/05/19 - Belice (Cappella di) da Cuorgnè per la vecchia mulattiera di Chiesanuova - laika58
Oggi continua a piovere quindi inutile cercare percorsi diversi e tornare a casa fradici, quindi partenza con l'ombrello lungo il mio percorso ormai consueto al monte Belice e rientro per pranzo - Par [...]
19/05/19 - Roussa (Colle della) da Forno di Coazze - Melbury
La pioggia non ci ha fermato, pioggia fino al rifugio poi neve fino al col della Roussa (quasi 30cm). Bella gita con Manu, simo, Ale e Sanna
18/05/19 - Calanques da Mandrague de Montredon, traversata delle creste - gambalesta
Ogni tanto si incontrano tratti in cui bisogna essere prudenti e usare anche gli arti superiori , ma nel complesso tutto il tracciato è ben bollato e definibile escursionistico. Molte le varianti e [...]
18/05/19 - Belmonte (Santuario di) da Cuorgné per Santa Lucia - laika58
Oggi con previsioni pessime di pioggia non c'erano molte alternative, ma la voglia di fare una passeggiata ha avuto il sopravvento - Partito da casa con l'ombrello sotto una pioggia incessante che ha [...]
18/05/19 - Civrari (Monte, Punta della Croce) da Comba per Monte Sapei, Punta Costafiorita e la Cresta Sud - HHEB
Fino a costa fiorita sentiero senza neve poi pian piano aumente e a circa 1900 ci sono 15-20 cm. Mi sono fermato li, ma volendo si può continuare. Si scivola un po solratutto in discesa. Consigliati [...]